Cronaca Caserta

Gricignano di Aversa, operaio 39enne muore schiacciato da un muletto

Condivid

Gricignano di Aversa, Un drammatico incidente sul lavoro ha sconvolto la comunità locale questa mattina nella zona industriale, nei pressi della stazione ferroviaria. Un operaio di 39 anni, Pompeo Mezzacapo, residente a Capodrise, ha perso la vita all’interno della ditta Frigocaserta Srl, situata in via della Stazione.

Secondo le prime informazioni, l’uomo sarebbe rimasto schiacciato da un muletto durante lo svolgimento delle sue mansioni. L’impatto si è rivelato immediatamente fatale: i soccorsi, giunti rapidamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

La tragedia ha lasciato un segno profondo nella comunità: la vittima, padre di tre figli, era conosciuta e stimata. Il dolore si è esteso anche tra i colleghi, rimasti scioccati dall’accaduto.Allenatore della squadra New GS Capodrise – Categoria 2014, ieri sera aveva condiviso sui social la gioia per il primo posto conquistato dai suoi ragazzi nella “Christmas Cup – San Andrea”. Il suo ultimo post trasudava entusiasmo e amore per lo sport. “Primo posto, bravi ragazzi”.

La notizia della sua morte ha lasciato sgomenti amici, colleghi e conoscenti, che hanno riempito i social di messaggi di cordoglio. “Non ha senso tutto questo. Mi piace pensare che te ne sei andato con la gioia nel cuore, dopo esserti divertito per l’ultima volta con i tuoi ragazzi. Riposa in pace”.

 Il dolore social dei calciatori della sua squadra

“Sei stato un fratello maggiore, al lavoro e fuori. Ti devo tanto. Una delle poche persone che mi è stata accanto nei miei momenti più difficili. Con te oggi vola via una parte di me. Che la terra ti sia lieve. Ciao Mister!”

Sul luogo del dramma sono intervenuti iCarabinieri della compagnia di Marcianise, che hanno aperto un’indagine per chiarire la dinamica esatta dell’incidente e accertare eventuali violazioni delle norme di sicurezza sul lavoro. L’azienda, profondamente colpita, ha sospeso temporaneamente le attività in segno di rispetto e lutto.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 31 Dicembre 2024 - 15:29

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Evento “Tombolata Show” di Emilio Massa presso la Sala Assoli

Il 6 gennaio 2025, alle ore 18.00, la 'Sala Assoli' di Napoli sarà teatro di… Leggi tutto

31 Dicembre 2024 - 13:20

Insegnanti inadeguati: quando il comportamento fuori dall’aula mina la credibilità della scuola

Nella nostra redazione continuano ad arrivare segnalazioni preoccupanti: insegnanti che, fuori dall'aula, adottano atteggiamenti poco… Leggi tutto

31 Dicembre 2024 - 13:05

Il quartiere Vomero di Napoli celebra l’Anno nuovo e l’Epifania con una grande festa musicale

Una serata ricca di musica ed emozioni si prepara a concludere le festività natalizie a… Leggi tutto

31 Dicembre 2024 - 12:30

Al teatro Madrearte di Villaricca In viaggio di Nozze con Antonio Diana

La stagione del teatro Madrearte di Villaricca si arricchisce con la premiere della commedia comico-musicale… Leggi tutto

31 Dicembre 2024 - 12:14

Carl Craig e François Kevorkian in programma all’Hype Disco nel primo fine settimana del 2025

L'inizio del 2025 si annuncia con un evento di rilievo presso l'Hype Discoteca a Castel… Leggi tutto

31 Dicembre 2024 - 11:37

L’ombra di Raffaele Cutolo: la nostalgia per il boss sui social

Nelle pieghe oscure dei social network, una tendenza preoccupante si sta facendo largo: la celebrazione… Leggi tutto

31 Dicembre 2024 - 11:21