Gricignano di Aversa, Un drammatico incidente sul lavoro ha sconvolto la comunità locale questa mattina nella zona industriale, nei pressi della stazione ferroviaria. Un operaio di 39 anni, Pompeo Mezzacapo, residente a Capodrise, ha perso la vita all’interno della ditta Frigocaserta Srl, situata in via della Stazione.
Punti Chiave Articolo
Secondo le prime informazioni, l’uomo sarebbe rimasto schiacciato da un muletto durante lo svolgimento delle sue mansioni. L’impatto si è rivelato immediatamente fatale: i soccorsi, giunti rapidamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
La tragedia ha lasciato un segno profondo nella comunità: la vittima, padre di tre figli, era conosciuta e stimata. Il dolore si è esteso anche tra i colleghi, rimasti scioccati dall’accaduto.Allenatore della squadra New GS Capodrise – Categoria 2014, ieri sera aveva condiviso sui social la gioia per il primo posto conquistato dai suoi ragazzi nella “Christmas Cup – San Andrea”. Il suo ultimo post trasudava entusiasmo e amore per lo sport. “Primo posto, bravi ragazzi”.
La notizia della sua morte ha lasciato sgomenti amici, colleghi e conoscenti, che hanno riempito i social di messaggi di cordoglio. “Non ha senso tutto questo. Mi piace pensare che te ne sei andato con la gioia nel cuore, dopo esserti divertito per l’ultima volta con i tuoi ragazzi. Riposa in pace”.
“Sei stato un fratello maggiore, al lavoro e fuori. Ti devo tanto. Una delle poche persone che mi è stata accanto nei miei momenti più difficili. Con te oggi vola via una parte di me. Che la terra ti sia lieve. Ciao Mister!”
Sul luogo del dramma sono intervenuti iCarabinieri della compagnia di Marcianise, che hanno aperto un’indagine per chiarire la dinamica esatta dell’incidente e accertare eventuali violazioni delle norme di sicurezza sul lavoro. L’azienda, profondamente colpita, ha sospeso temporaneamente le attività in segno di rispetto e lutto.
La Corte di Cassazione ha confermato la legittimità del licenziamento di un dipendente di Eav… Leggi tutto
CASTELLABATE – È stata ufficialmente presentata ieri pomeriggio, presso l’aula consiliare del Comune di Castellabate,… Leggi tutto
Pozzuoli – Aveva appena terminato il turno e stava rientrando a casa quando si è… Leggi tutto
La truffa dello specchietto continua a mietere vittime, soprattutto tra gli anziani, trasformandosi in una… Leggi tutto
I Carabinieri hanno eseguito nove arresti per un traffico illecito di rifiuti che coinvolgeva diverse… Leggi tutto
Negli ultimi anni, la Mongolia è emersa come una delle destinazioni più affascinanti e ambite… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' veramente una tragedia quello che è successo a Pompeo Mezzacapo. La comunità deve rimanere unita in questi momenti difficili. È importante che vengano chiarite le cause dell'incidente e che si facciano rispettare le norme di sicurezza per non avere più incidenti così gravi.