Cronaca Caserta

Gricignano di Aversa, operaio 39enne muore schiacciato da un muletto

Condivid

Gricignano di Aversa, Un drammatico incidente sul lavoro ha sconvolto la comunità locale questa mattina nella zona industriale, nei pressi della stazione ferroviaria. Un operaio di 39 anni, Pompeo Mezzacapo, residente a Capodrise, ha perso la vita all’interno della ditta Frigocaserta Srl, situata in via della Stazione.

Secondo le prime informazioni, l’uomo sarebbe rimasto schiacciato da un muletto durante lo svolgimento delle sue mansioni. L’impatto si è rivelato immediatamente fatale: i soccorsi, giunti rapidamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

La tragedia ha lasciato un segno profondo nella comunità: la vittima, padre di tre figli, era conosciuta e stimata. Il dolore si è esteso anche tra i colleghi, rimasti scioccati dall’accaduto.Allenatore della squadra New GS Capodrise – Categoria 2014, ieri sera aveva condiviso sui social la gioia per il primo posto conquistato dai suoi ragazzi nella “Christmas Cup – San Andrea”. Il suo ultimo post trasudava entusiasmo e amore per lo sport. “Primo posto, bravi ragazzi”.

La notizia della sua morte ha lasciato sgomenti amici, colleghi e conoscenti, che hanno riempito i social di messaggi di cordoglio. “Non ha senso tutto questo. Mi piace pensare che te ne sei andato con la gioia nel cuore, dopo esserti divertito per l’ultima volta con i tuoi ragazzi. Riposa in pace”.

 Il dolore social dei calciatori della sua squadra

“Sei stato un fratello maggiore, al lavoro e fuori. Ti devo tanto. Una delle poche persone che mi è stata accanto nei miei momenti più difficili. Con te oggi vola via una parte di me. Che la terra ti sia lieve. Ciao Mister!”

Sul luogo del dramma sono intervenuti iCarabinieri della compagnia di Marcianise, che hanno aperto un’indagine per chiarire la dinamica esatta dell’incidente e accertare eventuali violazioni delle norme di sicurezza sul lavoro. L’azienda, profondamente colpita, ha sospeso temporaneamente le attività in segno di rispetto e lutto.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 31 Dicembre 2024 - 15:29

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • E' veramente una tragedia quello che è successo a Pompeo Mezzacapo. La comunità deve rimanere unita in questi momenti difficili. È importante che vengano chiarite le cause dell'incidente e che si facciano rispettare le norme di sicurezza per non avere più incidenti così gravi.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Qualiano, ritrovato Mario Granata, l’anziano era scomparso da ieri

Un momento di apprensione si è concluso con un sospiro di sollievo a Qualiano, dove… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 21:34

Napoli, riapre un tratto della Tangenziale dopo l’incidente

Alle 19:30 di questa sera, sulla Tangenziale di Napoli, si è concluso il trasbordo del… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:59

Castel Volturno, 45enne arrestato la minaccia di far esplodere un appartamento e di lanciarsi dal settimo piano

Castel Volturno – Una mattinata carica di tensione si è vissuta oggi nel complesso residenziale… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:40

Scampia, “Ciao, bella ciao”, addio alla Vela Gialla: un simbolo di degrado che lascia il posto alla rinascita

Napoli - Un capitolo buio della storia di Scampia si chiude con l'avvio della demolizione… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:28

Campi Flegrei, Ciciliano: “Cambio sistema allerta? Prematuro”

Napoli - "Adesso è prematuro" ipotizzare una modifica del sistema di allerta relativo al bradisismo… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:21

Papa Francesco, sciolta la prognosi: proseguirà la terapia in ospedale

Città del Vaticano– Le condizioni di Papa Francesco continuano a migliorare. Secondo l'ultimo bollettino della… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:10