Gragnano, materiale esplosivo illegale nascosto in un garage: due arresti
Gragnano. Un deposito clandestino di botti e materiale esplosivo è stato scoperto dai Carabinieri in un garage situato in via Madonna delle Grazie, tra palazzi e negozi. Padre e figlio, rispettivamente di 55 e 23 anni, sono stati arrestati dai militari della sezione operativa di Castellammare di Stabia.
Nel locale, privo di qualsiasi misura di sicurezza, erano custoditi centinaia di articoli per la fabbricazione di fuochi pirotecnici illegali: 28 “cipolle”, sufficienti a distruggere l’intero box, 204 “lupi”, un “rendino” e ben 1170 cilindri di cartone pressato pronti per essere riempiti con polvere pirica.
L’intero carico è stato sequestrato e affidato agli artificieri del Comando Provinciale di Napoli per la messa in sicurezza e lo smaltimento.
Gli arrestati, ora agli arresti domiciliari, dovranno rispondere dell’accusa di detenzione illegale di materiale esplosivo. L’operazione rappresenta un duro colpo al commercio clandestino di botti pericolosi, che ogni anno mette a rischio la sicurezza pubblica.
Fino a non molti anni fa, a dettare la moda erano gli stilisti. I fashion-addicted,… Leggi tutto
Acerra – Nel giorno dell'ultimo saluto alla piccola Giulia Loffredo, la bimba di nove mesi… Leggi tutto
Volla – Si è spenta ieri mattina, all’età di soli 21 anni, Rita Cefariello, giovane… Leggi tutto
Napoli- La latitanza di Fabio Riccardi, 41enne esponente di spicco del clan De Micco, è… Leggi tutto
Napoli – Paura nella notte in un bar di via Riviera di Chiaia, dove i… Leggi tutto
Previsioni astrali per oggi, 16 febbraio 2025: oggi, i pianeti si allineano in modo particolare,… Leggi tutto