Un fuoco d’artificio artigianale non offre alcuna garanzia di sicurezza e può avere conseguenze imprevedibili, specialmente se contiene chili di polvere esplosiva, aumentando ulteriormente il rischio. Giuseppe De Martino, 53 anni, noto alle forze dell’ordine, nascondeva nel suo garage una quantità significativa di materiale esplosivo. I Carabinieri della stazione di Gragnano hanno scoperto che l’uomo deteneva illegalmente molti fuochi destinati al mercato nero.
Tra il materiale sequestrato, c’erano una bomba artigianale da 2 chili, una da 1 chilo, 7 grossi petardi da 100 grammi ciascuno, 3 chili di “Cobra” in involucri neri, 15 batterie da 100 o 50 colpi, e 40 scatole di vari fuochi e “magnum”. I Carabinieri di Gragnano hanno arrestato De Martino per detenzione illecita di materiale esplosivo, trasferendolo successivamente nel carcere di Poggioreale.
Il materiale esplosivo è stato sequestrato e messo in sicurezza con l’aiuto dei Carabinieri del Nucleo Artificieri del Comando Provinciale di Napoli.
Di fronte all’emergenza climatica globale, la transizione verso fonti energetiche sostenibili è ormai una necessità… Leggi tutto
Il cantautore Zak torna sulla scena musicale con il suo nuovo singolo ''Se non esisti… Leggi tutto
Il Teatro Barone ospiterà venerdì 13 e sabato 14 dicembre alle 20.45 lo spettacolo "Il… Leggi tutto
Una condotta idrica è esplosa a Secondigliano, creando notevoli disagi nella zona. L'incidente si è… Leggi tutto
Un'importante operazione della polizia locale di Napoli ha portato al sequestro di un'officina meccatronica abusiva… Leggi tutto
Un grande evento culturale è in programma per venerdì 13 dicembre 2024: "Il Canto di… Leggi tutto