Le Grotte di Frasassi di Genga, uno dei più spettacolari siti sotterranei del mondo, hanno lanciato un progetto educativo dedicato alle scuole italiane per promuovere la sostenibilità ambientale. L’iniziativa utilizza i Gormiti, personaggi celebri delle serie televisive per ragazzi.
“Il Gormiti – The New Era Game” prende ispirazione dalla serie live action “Gormiti – The New Era”, prodotta da Rainbow con Giochi Preziosi, e trasmessa su Rai Gulp e Rai Play. L’iniziativa si svolge nella cornice naturale delle Grotte di Frasassi e coinvolge gli studenti in attività di gamification. I partecipanti vivranno un’esperienza di apprendimento giocosa, esplorando l’ecosistema delle Grotte e approfondendo temi come il riciclo, il risparmio idrico e l’economia circolare. Sotto la guida dei personaggi Glen, Carter, Skye e Zane, gli studenti parteciperanno a quiz e attività pratiche, sia in classe che online.
Organizzato in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e vari consorzi nazionali, il progetto è rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado. Le classi che eccelleranno nelle attività parteciperanno a una gara finale nazionale a Frasassi, con premi in palio per gli istituti migliori. Le scuole interessate possono prenotarsi gratuitamente visitando il sito ufficiale www.frasassi.com/gormitigame.
La giornata odierna si prospetta caratterizzata da condizioni meteorologiche avverse, con un cielo per lo… Leggi tutto
Durante la giornata, le condizioni del mare si presenteranno da mosso a molto mosso, creando… Leggi tutto
Operazione dei Carabinieri della tenenza di Cercola: un 48enne già noto alle forze dell’ordine è… Leggi tutto
In Venezuela il numero di arresti concernenti gli oppositori politici di Maduro continua ad ingrossarsi… Leggi tutto
Napoli - Da oltre 500 giorni il Parco comunale Mascagna, polmone verde del Vomero e… Leggi tutto
Napoli -"No": Ul ministro degli Interni Matteo Piantedosi esclude la corsa per la presidenza della… Leggi tutto
Leggi i commenti
Il progetto de le Grotte di Frasassi è molto interessante ma non capisco se è solo per scuole o anche per i genitori. Spero che ci siano più informazioni su come partecipare. I Gormiti sono famosi e potrebbero attrarre molti studenti.