#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 28 Gennaio 2025 - 21:53
11 C
Napoli

Gli studenti italiani sono i più carichi di compiti in Europa.

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gli studenti italiani dedicano più tempo ai compiti a casa durante le vacanze rispetto ai loro coetanei europei, con una media di 2.3 ore al giorno. Questo dato emerge da un servizio della Radioimmaginaria, che si rivolge a adolescenti tra gli 11 e i 17 anni.

PUBBLICITA

Impegno scolastico delle scuole italiane

Il report evidenzia come questo impegno prolungato possa riflettere culture educative diverse e le aspettative accademiche in Italia.

L’opinione degli studenti

Gli speaker della radio condividono le loro esperienze personali riguardo ai compiti delle vacanze, offrendo spunti sulle sfide e le opportunità che tale pratica comporta.

Comparazione con altri paesi europei

Sebbene gli studenti italiani sembrino spendere più tempo nello studio, è interessante osservare come tale differenza possa influenzare non solo la loro preparazione scolastica, ma anche il loro tempo libero e attività extrascolastiche.

Questi dati sollevano interrogativi sull’equilibrio tra studio e svago e sulle politiche educative potrebbero essere riconsiderate.

Fonte Verificata


Articolo pubblicato il giorno 27 Dicembre 2024 - 18:49


Torna alla Home

1 commento

  1. E interessante sapere che gli studenti italiani fanno piu tempo di compiti a casa rispette ai altri paesi, ma forse dovrebbero anche avere piu tempo per se stessi e le loro attivita extra scolastiche per un equilibrio migliore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento