È in corso un’operazione straordinaria di rimozione dei rifiuti nel campo rom di via Carrafiello, a Giugliano, un’area che ricade nel perimetro della “Terra dei Fuochi”, al confine tra le province di Napoli e Caserta. Sul posto sono presenti il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi; don Maurizio Patriciello, simbolo della lotta contro i roghi tossici, e il prefetto di Napoli, Michele Di Bari.
L’intervento, reso possibile grazie a numerosi mezzi e risorse, mira a rimuovere i rifiuti accumulati nell’area negli ultimi tempi, rispondendo alle segnalazioni delle forze di polizia impegnate nel monitoraggio del territorio. “La pulizia del territorio deve essere una priorità assoluta, giorno dopo giorno,” ha dichiarato il prefetto Di Bari, evidenziando con soddisfazione il lavoro congiunto tra l’Esercito, impegnato nell’operazione “Terra dei Fuochi“, e le forze dell’ordine.
L’obiettivo principale della rimozione è duplice: bonificare l’area e scongiurare il rischio che i rifiuti possano essere dati alle fiamme, alimentando ulteriormente i roghi tossici che da anni devastano questa terra. Un passo avanti significativo per garantire maggiore sicurezza e tutela dell’ambiente in un territorio martoriato da degrado e illegalità.
Grave incidente stradale oggi alle 12:45 sull’autostrada A2, in direzione nord, nei pressi del raccordo… Leggi tutto
Antonio Conte, tecnico del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro… Leggi tutto
Il film Dadapolis, diretto da Carlo Luglio e Fabio Gargano, continua a riscuotere un notevole… Leggi tutto
Napoli, le sue erano delle vere e proprie richieste estorsive fatte anche con violenza, minacce… Leggi tutto
In pochi impersonano il concetto di resilienza come Michele Specchiale. Noto al pubblico dei social… Leggi tutto
Restano vive le speranze di trovare Angela Celentano, scomparsa il 10 agosto 1996 dal monte… Leggi tutto