È in corso un’operazione straordinaria di rimozione dei rifiuti nel campo rom di via Carrafiello, a Giugliano, un’area che ricade nel perimetro della “Terra dei Fuochi”, al confine tra le province di Napoli e Caserta. Sul posto sono presenti il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi; don Maurizio Patriciello, simbolo della lotta contro i roghi tossici, e il prefetto di Napoli, Michele Di Bari.
L’intervento, reso possibile grazie a numerosi mezzi e risorse, mira a rimuovere i rifiuti accumulati nell’area negli ultimi tempi, rispondendo alle segnalazioni delle forze di polizia impegnate nel monitoraggio del territorio. “La pulizia del territorio deve essere una priorità assoluta, giorno dopo giorno,” ha dichiarato il prefetto Di Bari, evidenziando con soddisfazione il lavoro congiunto tra l’Esercito, impegnato nell’operazione “Terra dei Fuochi“, e le forze dell’ordine.
L’obiettivo principale della rimozione è duplice: bonificare l’area e scongiurare il rischio che i rifiuti possano essere dati alle fiamme, alimentando ulteriormente i roghi tossici che da anni devastano questa terra. Un passo avanti significativo per garantire maggiore sicurezza e tutela dell’ambiente in un territorio martoriato da degrado e illegalità.
Napoli– Il maestro Edward Gardner, direttore della London Philharmonic Orchestra, ha espresso pubblicamente le sue… Leggi tutto
La Procura della Corte dei Conti della Campania ha deciso di citare in giudizio un… Leggi tutto
E' stata una notte di paura e di apprensione per gli abitanti dei comuni di… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 17 febbraio 2025, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto
Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto
Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' una bella notizia che si fa questa operazzione di rimozione dei rifiuti, ma spero che duri nel tempo e non sia solo un intervento temporaneo. La situazione in quella zona è molto preoccupante e deve essere affrontata con serietà.