A Giugliano in Campania, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia locale hanno arrestato due individui di etnia rom al termine di un inseguimento ad alta tensione, culminato in un grave incidente stradale con feriti.
Tutto è iniziato con la segnalazione di una Fiat Punto priva di targa anteriore, i cui occupanti erano sospettati di tentare furti su auto parcheggiate presso il centro commerciale Auchan. L’auto, individuata dai militari mentre uno dei sospetti era intento a forzare una vettura, ha reagito tamponando frontalmente il veicolo di servizio dei carabinieri per poi darsi alla fuga.
Ne è seguito un inseguimento lungo diversi chilometri, durante il quale i fuggitivi, zigzagando a velocità sostenuta tra il traffico, hanno lanciato oggetti contro l’auto delle forze dell’ordine, inclusi un estintore e una ruota di scorta.
La fuga si è conclusa drammaticamente all’altezza del campo rom di Carrafiello, dove la Punto dei malviventi ha impattato violentemente contro una Fiat Panda delle Poste Italiane, scaraventandola fuori strada. L’auto dei sospetti si è fermata al centro della carreggiata, permettendo ai militari di bloccare due degli occupanti, tra cui il guidatore, mentre un terzo complice è riuscito a dileguarsi.
Il conducente della Panda, ferito alla testa, è stato trasportato cosciente all’ospedale di Pozzuoli. Nonostante le condizioni appaiano serie, non sarebbe in pericolo di vita.
Le targhe della Fiat Punto risultavano rubate la mattina stessa a Pozzuoli. I due arrestati sono stati trasferiti al carcere di Poggioreale e sono a disposizione dell’autorità giudiziaria.
I carabinieri coinvolti nell’operazione stanno bene e, salvo imprevisti, questa sera potranno finalmente tornare dalle loro famiglie. L’augurio è che anche il dipendente delle Poste possa presto riunirsi ai propri cari.
Oggi, 20 febbraio 2025, il cielo ci regala una configurazione astrale particolarmente dinamica, con influenze… Leggi tutto
Napoli– È uno dei sequestri di droga più imponenti degli ultimi anni. I Carabinieri del… Leggi tutto
Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto
Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto
L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto
Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto