Un dramma familiare sfociato in violenza si è consumato a Giugliano, dove un uomo di 37 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e danneggiamento seguito da incendio. L’uomo avrebbe incendiato l’auto della moglie e quella della suocera, ma durante la fuga ha commesso un errore fatale: ha perso il cellulare, che ha permesso ai militari di rintracciarlo rapidamente.
Il rogo è stato domato dai vigili del fuoco mentre i carabinieri, intervenuti sul posto, hanno trovato il telefono dell’uomo accanto ai veicoli distrutti. L’analisi del dispositivo ha rivelato una serie di messaggi inviati alla moglie, pieni di minacce di morte. Secondo le ricostruzioni degli investigatori, tutto è iniziato durante una partita di calcetto del figlio maggiore della coppia.
L’uomo avrebbe ecceduto con l’alcol e, al termine della partita, alcuni conoscenti avrebbero convinto la moglie a mettersi alla guida per evitare problemi. Durante il tragitto verso casa, però, la situazione è degenerata: l’uomo ha insultato e minacciato la donna, arrivando a stringerle violentemente il polso davanti ai figli di 3 e 8 anni.
Temendo per la sua incolumità, la donna ha deciso di lasciare il marito a casa e rifugiarsi altrove con i figli. Poco dopo, il 37enne avrebbe dato fuoco alle due auto e si sarebbe dileguato. Le indagini, supportate dalle testimonianze della vittima e dei familiari, hanno permesso di ricostruire l’intera serata, portando all’arresto dell’uomo. Dalla denuncia della moglie sono emersi anni di vessazioni e abusi. Il 37enne è ora detenuto in carcere, in attesa di giudizio.
Alessandro Cattelan presenta il suo Dopo Festival, enfatizzando un'atmosfera di ironia e leggerezza. Si ispira… Leggi tutto
Lo Studio Associato Maior, rappresentato dagli avvocati Filippo Castaldo, Michele Francesco Sorrentino e Pierlorenzo Catalano,… Leggi tutto
La narrativa letteraria è un genere che affascina i lettori da secoli grazie ai suoi… Leggi tutto
E' il 10 febbraio dello scorso anno quando dal carcere di Carinola dove è detenuto… Leggi tutto
Lo spettacolo "Eterno Ripetersi Banale" del Collettivo Compagnia A.D.D.A, con testo di Leonardo Ceccanti e… Leggi tutto
Nella vita, ognuno di noi attraversa sentieri tortuosi, immersi in emozioni contrastanti, sogni, paure e… Leggi tutto
Leggi i commenti
è veramente triste che ste cose succedono, specialmente in famiglie dove ci sono bambini. Gli adulti dovrebbero essere esempi di comportamenti positivi, invece vediamo situazioni di violenza e maltrattamenti che non dovrebbero mai accadere.