Un’ondata di solidarietà ha acceso il Natale dei più piccoli a Napoli. Grazie all’iniziativa benefica “Cenando sotto un Cielo Diverso”, organizzata dall’associazione “Tra Cielo e Mare”, giocattoli e materiale didattico sono stati donati ai bambini ricoverati nel reparto di diabetologia pediatrica della clinica pediatrica del Vecchio Policlinico dell’Università Vanvitelli, diretto dal professor Dario Iafusco, e ai piccoli ospiti della casa famiglia “I Batuffoli”, gestita dalla società cooperativa Rugiada.
L’iniziativa arriva a pochi giorni dal Natale, portando allegria e conforto ai bambini che stanno affrontando momenti difficili. Tra giochi e materiali educativi, la donazione ha trasformato le corsie d’ospedale e gli ambienti della casa famiglia in luoghi di festa, regalando spensieratezza e sorrisi ai più piccoli.
L’evento benefico, giunto alla sedicesima edizione e svoltosi lo scorso 9 luglio presso Villa Tony, rappresenta un appuntamento fisso di solidarietà e impegno sociale. Promosso da anni dall’associazione “Tra Cielo e Mare”, si conferma una preziosa opportunità per sostenere chi è più fragile e bisognoso.
Alfonsina Longobardi, ideatrice e anima dell’evento, ha espresso la propria soddisfazione per il successo dell’iniziativa: “Siamo estremamente felici di aver potuto donare un sorriso a questi bambini. La loro gioia è stata la nostra più grande ricompensa. ‘Cenando sotto un Cielo Diverso’ è un progetto che ci sta particolarmente a cuore e che ci permette di restituire qualcosa alla comunità. Un grazie speciale va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa, dimostrando ancora una volta che l’unione fa la forza”.
Acerra - Un momento storico per la città di a: è ufficialmente iniziata la bonifica… Leggi tutto
Sono 8 i genitori degli alunni compresi tra i 10 e 16 anni denunciati dalla… Leggi tutto
Benevento – Il Tribunale penale di Benevento, nella persona della giudice Monica Monaco in funzione… Leggi tutto
C'è anche Giuseppina Valda, sorella del noto killer di Mergellina ovvero Francesco Pio Valda, tra… Leggi tutto
Il mondo del calcio italiano torna a tremare sotto il peso di un nuovo scandalo… Leggi tutto
Quattro colpi in meno di novanta minuti: è il bilancio di una vera e propria… Leggi tutto