Salerno e Provincia

Giffoni Valle Piana, anziano salvato dalle fiamme: strappato alla morte dai vigili del fuoco

Condivid

Drammatico salvataggio in piena notte a Giffoni Valle Piana: un anziano, intrappolato dalle fiamme in una casa isolata, è stato strappato alla morte dai vigili del fuoco.

Le fiamme, alimentate da un fuoco misterioso divampato in un’abitazione senza allacciamenti alla rete elettrica o al gas, hanno avvolto la casa in una morsa infernale. L’anziano, sorpreso dal rogo mentre dormiva, si è trovato improvvisamente intrappolato nelle stanze in fiamme. Terrorizzato, ha cercato disperatamente una via di fuga, finendo per affacciarsi ad una finestra, ormai l’unica apertura verso l’esterno.

Nel frattempo, allarmati dalle fiamme che illuminavano il cielo notturno, i vicini hanno dato l’allarme. I vigili del fuoco, giunti sul posto con la massima urgenza, si sono trovati di fronte ad uno scenario apocalittico. Le fiamme divampavano furiose, minacciando di avvolgere completamente l’edificio.

Senza un attimo da perdere, i pompieri hanno indossato le attrezzature protettive e si sono arrampicati sulla scala italiana, sfidando il calore intenso e il fumo denso. Raggiunto l’anziano, terrorizzato e stremato, lo hanno calmato e lo hanno aiutato a raggiungere la salvezza. Con un’azione coordinata e precisa, i vigili del fuoco sono riusciti a portare l’uomo in salvo, strappandolo letteralmente dalle fauci delle fiamme.

L’anziano, profondamente scosso dall’accaduto, è stato trasportato in ospedale per le cure del caso, ma fortunatamente non ha riportato gravi ustioni. Le cause dell’incendio sono ancora al vaglio dei vigili del fuoco, che stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso per risalire all’origine del rogo.”


Articolo pubblicato il giorno 15 Dicembre 2024 - 17:02

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • La situazione di questo anziano è stata davvero spaventosa, ma i vigili del fuoco hanno fatto un lavoro straordinario. È incredibile come siano riusciti a salvarlo nonostante le condizioni difficili. Speriamo che l'anziano si riprenda presto.

    • È una storia triste ma anche di grande coraggio da parte dei pompieri. Mi chiedo come sia potuto scoppiare un incendio in una casa senza allacciamenti. Spero che si facciano chiarezza sulle cause.

    • Davvero un salvataggio impressionante, ma mi preoccupa che ci siano case così isolate senza sistemi di sicurezza. Dovremmo riflettere su come migliorare la sicurezza delle abitazioni in zone simili.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, il sogno continua grazie a Conceicao

Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 23:04

Acerra, le contraddizioni del padre: l’indagine deve chiarire perché il pitbull ha attaccato e ucciso la piccola Giulia

Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:45

Meteo: anticiclone sull’Italia con un anticipo di primavera al Centro-Sud

L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:35

Sanremo, Olly: “La mia vittoria è stata assolutamente inaspettata”

A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:25

Napoli: la casa di Roberto Murolo diventa finalmente un museo

Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:02

Napoli, boom di presenze al Mappatella Gym

Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 18:57