Gianfranco Caliendo lancia il nuovo video musicale per il singolo ‘Le Parole’, facendo ritorno sulla scena musicale con una performance intensa e vibrante. La canzone, parte dell’album “Oltre il Giardino”, affronta il tema della comunicazione tra le persone, considerata fondamentale per la connessione tra le anime.
Caliendo dichiara: “Parole e musica. Chi scrive canzoni cerca un equilibrio tra estetica ed emozione, tra fluidità e linguaggio, tra mente e cuore.”
Punti Chiave Articolo
Il singolo, scritto da Flora Contento e musicato dallo stesso Caliendo, è prodotto da Officine della Musica/N.M.Project. La registrazione vede la partecipazione di Gianfranco Caliendo (voce solista, chitarre, piano) insieme alla Miele Band, che include Dami Tedesco, Piero Pisano e Vito Capone, con le nuove entrate Diego Gatto e Francesco Lettieri. Il video è stato diretto da Michele De Angelis e girato agli studi Splash.
Gianfranco Caliendo, noto per il suo ruolo di frontman de Il Giardino dei Semplici dal 1974 al 2012, ha venduto oltre 4 milioni di copie, suonato in più di 2000 concerti e pubblicato 14 album. Le sue canzoni più celebri come ‘M’innamorai’, ‘Tu, ca nun chiagne’, ‘Miele’ e altre, hanno lasciato un segno nella musica italiana. Recentemente, Caliendo è tornato a Sanremo come produttore, portando al successo sua figlia Giada con il brano ‘Turuturu’. A coronamento della sua carriera, ha pubblicato tre album da cantautore indipendente: “Memorie di un pazzo” (2012), “Amanapoli” (2016) e l’ultimo “Oltre il Giardino” (2022), che segna il suo debutto anche come autore di un libro autobiografico, “Memorie di un Capellone”.
La vendetta del clan Moccia-Franzese era imminente, ma il blitz della Squadra Mobile di Napoli… Leggi tutto
Una vita spezzata da un gesto vile. Rocio Espinoza Romero, una donna di 34 anni,… Leggi tutto
Ore di attesa davanti all'ingresso del MIMIT - Ministero delle Imprese e del Made in… Leggi tutto
Torre Annunziata. I giudici di secondo grado hanno confermato le condanne per il crollo di… Leggi tutto
Napoli. ‘Siamo riusciti a realizzare un sogno. Su proposta del Dottorato di Scienze Sociali e… Leggi tutto
Aggressione a un medico e un infermiere. Nel pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano… Leggi tutto