Gianfranco Caliendo lancia il nuovo video musicale per il singolo ‘Le Parole’, facendo ritorno sulla scena musicale con una performance intensa e vibrante. La canzone, parte dell’album “Oltre il Giardino”, affronta il tema della comunicazione tra le persone, considerata fondamentale per la connessione tra le anime.
Caliendo dichiara: “Parole e musica. Chi scrive canzoni cerca un equilibrio tra estetica ed emozione, tra fluidità e linguaggio, tra mente e cuore.”
Punti Chiave Articolo
Il Brano ‘Le Parole’
Il singolo, scritto da Flora Contento e musicato dallo stesso Caliendo, è prodotto da Officine della Musica/N.M.Project. La registrazione vede la partecipazione di Gianfranco Caliendo (voce solista, chitarre, piano) insieme alla Miele Band, che include Dami Tedesco, Piero Pisano e Vito Capone, con le nuove entrate Diego Gatto e Francesco Lettieri. Il video è stato diretto da Michele De Angelis e girato agli studi Splash.
Un Artista di Lunga Data
Gianfranco Caliendo, noto per il suo ruolo di frontman de Il Giardino dei Semplici dal 1974 al 2012, ha venduto oltre 4 milioni di copie, suonato in più di 2000 concerti e pubblicato 14 album. Le sue canzoni più celebri come ‘M’innamorai’, ‘Tu, ca nun chiagne’, ‘Miele’ e altre, hanno lasciato un segno nella musica italiana. Recentemente, Caliendo è tornato a Sanremo come produttore, portando al successo sua figlia Giada con il brano ‘Turuturu’. A coronamento della sua carriera, ha pubblicato tre album da cantautore indipendente: “Memorie di un pazzo” (2012), “Amanapoli” (2016) e l’ultimo “Oltre il Giardino” (2022), che segna il suo debutto anche come autore di un libro autobiografico, “Memorie di un Capellone”.
Articolo pubblicato il giorno 10 Dicembre 2024 - 15:14