Prosegue senza sosta l’operazione di contrasto ai botti proibiti nel territorio della provincia di Napoli, con interventi mirati che anticipano di mesi il Capodanno. Carabinieri e artificieri perlustrano abitazioni, depositi e piccoli garage, spesso trasformati in pericolosi arsenali artigianali, situati in aree densamente popolate e prive di ogni standard di sicurezza.
Ad Ercolano, teatro pochi mesi fa di una tragica esplosione che costò la vita a tre persone, i carabinieri della locale tenenza hanno effettuato un nuovo blitz in un’abitazione privata. All’interno sono stati rinvenuti 22 artifizi pirotecnici ad alto potenziale, per un totale di circa 7 chili di polvere esplosiva, quantità sufficiente a distruggere intere pareti.
Raffaele Fiore, 36 anni, residente della zona e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato. L’arresto è stato convalidato e l’uomo sottoposto agli arresti domiciliari. Gli esplosivi, sequestrati dai militari, sono stati affidati agli artificieri del Comando Provinciale di Napoli per la messa in sicurezza e la successiva distruzione.
Il Museo Cappella Sansevero si prepara ad accogliere il tradizionale concerto di Natale, che avrà… Leggi tutto
Oggi, sabato 14 dicembre, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) ha registrato due scosse… Leggi tutto
Sono stati inaugurati i nuovi spazi che saranno riservati al bookshop del Palazzo Reale di… Leggi tutto
I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Roccarainola, nell’ambito della campagna “Rinascita fiume Sarno”, hanno… Leggi tutto
Un cantiere edile è stato sequestrato dalla Polizia locale di Napoli all'interno di un immobile… Leggi tutto
Si impossessa di agrumi e minaccia la proprietaria del terreno con delle forbici. È successo… Leggi tutto