Prosegue senza sosta l’operazione di contrasto ai botti proibiti nel territorio della provincia di Napoli, con interventi mirati che anticipano di mesi il Capodanno. Carabinieri e artificieri perlustrano abitazioni, depositi e piccoli garage, spesso trasformati in pericolosi arsenali artigianali, situati in aree densamente popolate e prive di ogni standard di sicurezza.
Ad Ercolano, teatro pochi mesi fa di una tragica esplosione che costò la vita a tre persone, i carabinieri della locale tenenza hanno effettuato un nuovo blitz in un’abitazione privata. All’interno sono stati rinvenuti 22 artifizi pirotecnici ad alto potenziale, per un totale di circa 7 chili di polvere esplosiva, quantità sufficiente a distruggere intere pareti.
Raffaele Fiore, 36 anni, residente della zona e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato. L’arresto è stato convalidato e l’uomo sottoposto agli arresti domiciliari. Gli esplosivi, sequestrati dai militari, sono stati affidati agli artificieri del Comando Provinciale di Napoli per la messa in sicurezza e la successiva distruzione.
Frattamaggiore – Una petizione a firma di centinaia di residenti, è stata inoltrata in questi… Leggi tutto
Monreale – Tragedia nella notte a Monreale: una sparatoria scoppiata nella centralissima piazza Duomo ha… Leggi tutto
Spari nella notte nei Quartieri Spagnoli: paura per colpi d'arma da fuoco. E' accaduto ieri… Leggi tutto
Consegne di droga in bicicletta tra i vicoli di Scampia. La polizia ha arrestato Salvatore… Leggi tutto
Oroscopo del giorno: scopri cosa ti riservano le stelle in amore, lavoro, salute e finanze… Leggi tutto
Napoli - Lunedì prossimo, il Consiglio Comunale di Napoli sarà chiamato a discutere una proposta… Leggi tutto