#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Dicembre 2024 - 15:36
14.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Fuochi illegali a Ercolano, sequestrati 7 chili di polvere esplosiva: arrestato 36enne

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Prosegue senza sosta l’operazione di contrasto ai botti proibiti nel territorio della provincia di Napoli, con interventi mirati che anticipano di mesi il Capodanno. Carabinieri e artificieri perlustrano abitazioni, depositi e piccoli garage, spesso trasformati in pericolosi arsenali artigianali, situati in aree densamente popolate e prive di ogni standard di sicurezza.

PUBBLICITA

Ad Ercolano, teatro pochi mesi fa di una tragica esplosione che costò la vita a tre persone, i carabinieri della locale tenenza hanno effettuato un nuovo blitz in un’abitazione privata. All’interno sono stati rinvenuti 22 artifizi pirotecnici ad alto potenziale, per un totale di circa 7 chili di polvere esplosiva, quantità sufficiente a distruggere intere pareti.

Raffaele Fiore, 36 anni, residente della zona e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato. L’arresto è stato convalidato e l’uomo sottoposto agli arresti domiciliari. Gli esplosivi, sequestrati dai militari, sono stati affidati agli artificieri del Comando Provinciale di Napoli per la messa in sicurezza e la successiva distruzione.


Articolo pubblicato il giorno 14 Dicembre 2024 - 15:36


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA


DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento