Mercoledì 11 dicembre alle ore 18.30, il Teatro Karol di Castellammare di Stabia sarà il palcoscenico di un evento culturale significativo nell’ambito della rassegna PLATEALMENTE dal libro alla scena. Organizzato da Casa del Contemporaneo, l’incontro vedrà il regista Franco Cutolo presentare la sua opera “Napoli surreale. Immagini e aneddoti della quotidianità napoletana”, pubblicata da Edizioni Mea. A moderare l’incontro ci sarà Pierluigi Fiorenza.
Il libro di Cutolo offre una prospettiva sulla dimensione surreal-metafisica di Napoli, svelata attraverso racconti e immagini raccolti in trent’anni di ricerca. L’opera, con prefazione di Alessandro Siani, include aneddoti come la “vergine cadavere”, l’ospedale delle bambole, e il “Cristo fra i ladroni” di Forcella.
L’ingresso all’evento sarà gratuito fino ad esaurimento posti. Per l’occasione, sarà presente un punto vendita del libro gestito da Mondadori Bookstore. I partecipanti avranno inoltre l’opportunità di visitare lo SPAZIO ARTE nel foyer del teatro, con un allestimento curato dall’Associazione Stabiese dell’Arte e del Presepe. La scenografia, opera di Antonio De Martino e ispirata al Maestro stabiese Umberto Cesino, sarà accessibile durante gli eventi e negli orari di apertura del botteghino. La serata avrà il supporto di sponsor come Hotel Stabia e Taverna Mafalda, in segno di omaggio alla cultura napoletana.
Controlli serali antidroga a Portici per i carabinieri della locale stazione: a finire in manette… Leggi tutto
In un intervento effettuato nella notte, i carabinieri della stazione di Marano di Napoli hanno… Leggi tutto
Zuckerberg annuncia che sui social Meta non saranno più utilizzati i programmi per la tutela… Leggi tutto
La neve che ha imbiancato il Vesuvio dalla cima alle pendici sta creando serie difficoltà… Leggi tutto
Gricignano d'Aversa - Un drammatico incidente si è verificato ieri sera intorno alle 22 in… Leggi tutto
È stata identificata la vittima della tragedia avvenuta ieri sera al confine tra Villa Literno… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'evento sembra molto interesante e promettente, ma non so se riuscirò ad andare. Napoli è una città ricca di storia e culture, quindi spero che molte persone parteciperanno a quest evento per apprezzare la sua bellezza.