La Fondazione Carnevale di Palma Campania ha ufficialmente nominato Francesco Cicchella Direttore Artistico per l’edizione 2025.
Punti Chiave Articolo
Cicchella, figura nota nel panorama dello spettacolo per le sue capacità di imitatore e showman, avrà il compito di coordinare gli eventi della storica manifestazione, il cui momento culminante sarà il Martedì Grasso.
La cerimonia di nomina si è svolta presso il teatro comunale di Palma Campania. Tra i presenti alla conferenza stampa, moderata da Angelo Martino, vi erano il presidente della Fondazione, Nicola Montanino, il consigliere comunale Nello Nunziata e il sindaco di Palma Campania, Nello Donnarumma.
Durante l’incontro, Cicchella ha espresso la sua soddisfazione per il nuovo incarico, sottolineando l’importanza di valorizzare le tradizioni locali e dare maggiore visibilità all’evento.
“Sono molto contento di poter dare il mio contribuito a questo evento. La mia è una scelta frutto di due sentimenti che nutro: anzitutto un forte campanilismo, visto che abbiamo dei prodotti che ci invidierebbero ovunque e che invece stentiamo a valorizzare; d’altro canto, appartenendo ad una generazione che si trova a metà tra il passato e il futuro, ho la volontà di dare risalto alle tradizioni della nostra terra, in cui il Carnevale di Palma Campania trova sicuramente uno spazio significativo e fondamentale. L’obiettivo è quello di lavorare bene per dare al Carnevale di Palma Campania il giusto lustro e visibilità”.
Il programma delle celebrazioni inizia il 9 gennaio 2025 e include un evento speciale dedicato alla Lega del Filo d’Oro e all’ENS di Napoli, ponendo l’accento su temi di inclusione e solidarietà. L’edizione 2025 del Carnevale si preannuncia particolarmente innovativa, con un focus sull’inventiva e la spettacolarità delle Quadriglie, elemento caratteristico della manifestazione.
Pasqua blindata per Benevento e provincia: i finanzieri del Comando Provinciale, con l’ausilio delle unità… Leggi tutto
Dieci milioni di euro per provare a ripartire: è quanto previsto dall’ordinanza firmata dal Commissario… Leggi tutto
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, seguendo le direttive del Prefetto Rossana Riflesso, ha… Leggi tutto
Napoli - Un sofisticato sistema di truffe telefoniche orchestrato da Napoli e diretto a Caltagirone,… Leggi tutto
Nel corso di un’operazione di controllo economico del territorio, condotta dal Comando Provinciale della Guardia… Leggi tutto
Napoli– Avevano seminato il panico tra Melito, Giugliano e Villaricca lo scorso giugno, armati e… Leggi tutto