La Fondazione Carnevale di Palma Campania ha ufficialmente nominato Francesco Cicchella Direttore Artistico per l’edizione 2025.
Cicchella, figura nota nel panorama dello spettacolo per le sue capacità di imitatore e showman, avrà il compito di coordinare gli eventi della storica manifestazione, il cui momento culminante sarà il Martedì Grasso.
Presentazione dell’evento e dichiarazioni
La cerimonia di nomina si è svolta presso il teatro comunale di Palma Campania. Tra i presenti alla conferenza stampa, moderata da Angelo Martino, vi erano il presidente della Fondazione, Nicola Montanino, il consigliere comunale Nello Nunziata e il sindaco di Palma Campania, Nello Donnarumma.
Durante l’incontro, Cicchella ha espresso la sua soddisfazione per il nuovo incarico, sottolineando l’importanza di valorizzare le tradizioni locali e dare maggiore visibilità all’evento.
“Sono molto contento di poter dare il mio contribuito a questo evento. La mia è una scelta frutto di due sentimenti che nutro: anzitutto un forte campanilismo, visto che abbiamo dei prodotti che ci invidierebbero ovunque e che invece stentiamo a valorizzare; d’altro canto, appartenendo ad una generazione che si trova a metà tra il passato e il futuro, ho la volontà di dare risalto alle tradizioni della nostra terra, in cui il Carnevale di Palma Campania trova sicuramente uno spazio significativo e fondamentale. L’obiettivo è quello di lavorare bene per dare al Carnevale di Palma Campania il giusto lustro e visibilità”.
Programma degli eventi
Il programma delle celebrazioni inizia il 9 gennaio 2025 e include un evento speciale dedicato alla Lega del Filo d’Oro e all’ENS di Napoli, ponendo l’accento su temi di inclusione e solidarietà. L’edizione 2025 del Carnevale si preannuncia particolarmente innovativa, con un focus sull’inventiva e la spettacolarità delle Quadriglie, elemento caratteristico della manifestazione.
Articolo pubblicato il giorno 3 Dicembre 2024 - 17:30
E’ interesante la nomina di Cicchella come direttore artistico del Carnevale. Spero che riesca a portare nuove idee e che il carnevale possa essere piu conosciuto anche al di fuori della nostra regione, sarebbe bello.
La nomina di Cicchella come Direttore Artistico per il Carnevale di Palma Campania è un’idea che mi pare buona, pero non so se sara capace di gestire tutti gli eventi. Spero che riesca a valorizzare le tradizioni locali.