#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Gennaio 2025 - 15:21
13.6 C
Napoli

Fisciano, studente ferito dall’albero, gli amici denunciano: E’ calato il silenzio”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Crollo albero all’Università di Salerno, la denuncia degli amici: “Silenzio e indifferenza”
Indaga la Procura, mentre aumenta lo scontro tra studenti e ateneo. Sul luogo dell’incidente si registra un fenomeno di “turismo noir”.

PUBBLICITA

“Non possiamo accettare quello che è accaduto. Due giovani che stavano costruendo il loro futuro ora lottano per la vita.” Questo è il grido di dolore degli amici di Antonio La Regina e Carmine Fiorillo, i due studenti gravemente feriti dal crollo di un albero nel campus dell’Università di Salerno lo scorso 30 novembre. Entrambi si trovano ancora ricoverati in terapia intensiva presso l’ospedale Ruggi d’Aragona, in condizioni critiche ma stabili.

La mobilitazione, partita dagli amici di Altavilla, si è trasformata in una campagna virale sui social per chiedere giustizia e responsabilità. “Vogliamo risposte dal rettore e dalle istituzioni. Il silenzio e l’indifferenza sono inaccettabili,” si legge nei messaggi condivisi anche dalla community di Spotted Unisa.

Ogni sera, i giovani di Altavilla si recano in ospedale per supportare le famiglie delle vittime, affiancate dagli psicologi del Ruggi. “È un dolore immenso – raccontano – Antonio e Carmine sono come fratelli per noi. La loro battaglia è la nostra. Da quel giorno, Altavilla ha smesso di vivere.”

Benedetta Vecchio, del Forum dei Giovani di Altavilla, punta il dito contro l’inerzia delle associazioni universitarie: “Dopo 17 giorni, il loro silenzio è una ferita. Non ci arrenderemo e continueremo a mantenere alta l’attenzione. Non possiamo restare inerti.”

Nel frattempo, la Procura di Nocera Inferiore, guidata dal procuratore Antonio Centore, ha acquisito i documenti relativi all’incidente e sta organizzando un sopralluogo tecnico per individuare le cause del crollo. L’albero caduto è diventato un simbolo di denuncia, ma anche meta di un inquietante fenomeno di curiosità morbosa.

La comunità studentesca si stringe intorno ai due ragazzi e ribadisce con forza che questa tragedia non deve essere dimenticata. Tra le richieste, emerge la necessità di garantire maggiore sicurezza all’interno del campus universitario.


Articolo pubblicato il giorno 19 Dicembre 2024 - 13:48


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento