Fiorello premiato al Rose d’Or: il primo showman italiano a ricevere questo riconoscimento

Condivid

Fiorello ha ricevuto il Rose d’Or Lifetime Achievement Award, un prestigioso riconoscimento internazionale che celebra la sua eccezionale carriera. Questo premio, conferito dall’EBU (European Broadcasting Union), è stato assegnato per la prima volta a uno showman italiano. La cerimonia, giunta alla sua 63ª edizione, si è tenuta a Londra, con una giuria di oltre 100 esperti del settore, tra dirigenti televisivi, produttori e distributori, incaricata di selezionare i vincitori.

L’importanza del pubblico nel successo di Fiorello

Fiorello ha sempre saputo innovare e anticipare le tendenze, ridefinendo il concetto stesso di intrattenimento. Il programma “Viva Rai2”, che ha visto la sua conclusione alla fine dello scorso anno dopo due edizioni, è uno degli esempi della sua continua capacità di sperimentazione. Durante la premiazione, Fiorello ha dedicato parole sentite al pubblico, affermando: “Questo riconoscimento è un tributo a tutti coloro che mi hanno accompagnato lungo il mio cammino, e soprattutto al pubblico che mi ha sempre sostenuto.”

Una nuova fase personale per Fiorello

In un momento significativo della sua vita, mentre si avvicina al ruolo di nonno, Fiorello ha condiviso un numero comico ispirato alla parola inglese “grandpa”. Questo riconoscimento non solo conferma la sua influenza nel mondo dell’intrattenimento italiano, ma evidenzia anche la sua capacità di superare barriere culturali e linguistiche.

Fonte Verificata


Articolo pubblicato il giorno 4 Dicembre 2024 - 12:50
Erminia Iuliano

Leggi i commenti

  • E' molto bello vedere che Fiorello ha ricevuto un premio cosi importante. Però, ho notato che alcuni dicono che non è giusto dare premi solo a persone famose. In ogni caso, la sua carriera è lunga e merita attenzione.

Pubblicato da
Erminia Iuliano

Ultime Notizie

Joe Lodato e Franco Schipani alla Mondadori|MA di Napoli con il loro Pino Daniele: La storia mai raccontata

Mercoledì 12 febbraio, alle ore 18:00, la Galleria Umberto di Napoli ospiterà un evento letterario… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 18:42

Avellino, falsificazione di registri scolastici: 37 indagati

Baiano – Un'inchiesta condotta dalla Guardia di Finanza ha portato alla segnalazione di 37 persone,… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 18:35

Capannone agricolo a fuoco nell’Avellinese: è il quarto in poche settimane

BISACCIA (AV) – Un nuovo incendio ha colpito la comunità agricola di Bisaccia: nella notte,… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 18:28

Sanremo 2025, Carlo Conti in veste di cantante

Carlo Conti direttore artistico del festival di Sanremo ha sorpreso tutti improvvisandosi cantante, esibendosi con… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 18:21

Calabria si presenta al Bologna: “Via dal Milan per situazioni spiacevoli”

BOLOGNA – Nel giorno della sua presentazione ufficiale con il Bologna, Davide Calabria ha raccontato… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 18:12

Napoli, nuovo intervento contro i vandali: rimosse scritte da piazza Municipio

NAPOLI – Nuovo intervento di pulizia in piazza Municipio per contrastare il vandalismo urbano: questa… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 18:05