La grande notte di X Factor 2024 è arrivata. Domani, a partire dalle 21, Piazza del Plebiscito sarà il palcoscenico unico della finalissima, un evento che per la prima volta nella storia del format si svolgerà all’aperto e in una cornice così prestigiosa. L’evento sarà trasmesso in diretta su Sky Uno, in streaming su Now e in simulcast su TV8, promettendo una serata che unisce musica, spettacolo e cultura nel cuore di Napoli.
Punti Chiave Articolo
In gara per la vittoria ci sono Lorenzo Salvetti, Mimì, I Patagarri e Les Votives. A condurre lo show sarà ancora una volta Giorgia, che ha dichiarato: “La finale sarà speciale grazie all’energia del pubblico di Napoli. Spero di tornare a condurre anche il prossimo anno, ormai ho imparato qualche trucco”.
Tra i giudici, Achille Lauro segna un record personale portando tutti i suoi concorrenti in finale. “È stata un’esperienza incredibile. Questa edizione ha visto grandi talenti, ed è stato un privilegio accompagnarli”, ha detto Lauro. Manuel Agnelli, invece, punta su Mimì: “La sua voce è il più grande potenziale mai visto in X Factor”. Paola Iezzi e Jake La Furia hanno sottolineato l’intensità emotiva di questa edizione, con Paola pronta a esibirsi con il suo nuovo singolo Club Astronave.
Piazza del Plebiscito si trasformerà in un’arena musicale capace di accogliere oltre 16.000 spettatori. Il palco, di circa 1.000 metri quadri, sarà accompagnato da 500 metri quadri di videowall, 1.000 corpi luminosi e 20 telecamere dirette da Luigi Antonini. Lo spettacolo vedrà la partecipazione di 60 artisti, inclusi 40 ballerini, coordinati dai direttori artistici Laccio e Shake del Modulo Project.
La serata vedrà come ospite internazionale Robbie Williams, che presenterà Better Man, il film dedicato alla sua carriera, in uscita nelle sale italiane il 1° gennaio. Gigi D’Alessio, simbolo di Napoli nel mondo, offrirà un omaggio speciale alla sua città, promettendo un momento di grande emozione. A partire dalle 20, Gianluca Gazzoli condurrà l’Ante Factor, raccogliendo emozioni e curiosità dietro le quinte, mentre Napoli si prepara a vivere una serata storica all’insegna della musica e dello spettacolo.
Castel Volturno - In attesa dell'autopsia che dovrà stabilire le cause della morte si continua… Leggi tutto
La prima serata del Festival di Sanremo ha decretato i "magnifici cinque", i primi classificati… Leggi tutto
Oroscopo di oggi 12 febbraio 2025, le previsioni astrali segno per segno con particolare attenzione… Leggi tutto
Il Napoli calcio fa il tifo per Settembre. La societa' pubblica sui social una foto… Leggi tutto
Baranello– A 17 anni di distanza, resta senza colpevoli l’omicidio di Lucio Niro, il muratore… Leggi tutto
Salerno – Si chiude con un’assoluzione piena il processo relativo al fallimento del pastificio Amato,… Leggi tutto