Cronaca di Napoli

Napoli, a Forcella fiaccolata per Arcangelo Correra a un mese dall’omicidio

Condivid

Il rispettoso silenzio, il capo chino e le mani giunti in segno di preghiera e poi un applauso “chiamato” da un parente ha risuonato nella piazzetta di Forcella, dove lo scorso 8 novembre Arcangelo Correra, 18 anni, è stato ucciso da un colpo d’arma da fuoco alla testa. A un mese dalla tragedia, familiari e amici si sono riuniti nello stesso luogo, alla stessa ora, per una fiaccolata in memoria del giovane.

“Una fiamma per tenere vivo il tuo ricordo”, ha detto la madre di Arcangelo, Antonella Silvestri, con la voce rotta dal dolore. La donna ha descritto l’immane vuoto lasciato dalla scomparsa del figlio, ricordando l’ultimo giorno trascorso insieme.

Intanto, le indagini procedono. Renato Caiafa, 19enne, è stato denunciato per omicidio colposo e porto illegale dell’arma utilizzata nel delitto. Ma per Antonella Silvestri non ci sono dubbi: “C’è un solo responsabile, colui che ha spezzato il cuore di mio figlio e il nostro”.

La fiaccolata, che ha visto i partecipanti percorrere via Tribunali con lumini e luci dei cellulari, è stata un momento di cordoglio e di richiesta di giustizia. “Non dimenticheremo mai Arcangelo”, hanno gridato all’unisono i presenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 10 Dicembre 2024 - 07:53

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Cimitile, evade dai domiciliari per il drink di Pasquetta: arrestato

Cimitile  - La sacra quiete della Pasquetta è stata bruscamente interrotta per un 60enne residente,… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 10:33

Perugia, anziana smaschera i truffatori: denunciati 3 napoletani

Perugia – Hanno tentato di raggirare una 74enne di Nocera Umbra con il solito copione… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 09:24

Ischia e Procida, Pasquetta sotto controllo: sequestri e denunce tra terra e mare

Ischia – Coltelli, machete, sigarette di contrabbando e persino un furto di cellulare: i Carabinieri… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 09:06

Scontro tra moto e auto a Piano di Sorrento: muore il 30enne Domenico Romano

Piano di Sorrento - Una serata di fine aprile si è trasformata in tragedia lungo… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 08:32

Napoli, aggredisce infermiere al Fatebenefrattelli: arrestato giovane dello Sri Lanka

Napoli– Momenti di tensione nella notte al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli, dove un giovane di… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 08:12

Oroscopo di oggi 22 aprile 2025 segno per segno

Ecco cosa riservano le stelle per il tuo segno zodiacale in amore, lavoro, salute e… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 07:59