A Napoletani nel Mondo Festival con Erminio Sinni, Francesca Marini, Ida Rendano e Rosario Miraggio
Erminio Sinni, Ida Rendano e Francesca Marini accoglieranno artisti al festival musicale “Napoletani nel Mondo Festival”, previsto per il 13 e 14 dicembre al complesso turistico “Al Chiar di Luna” a Monte di Procida. L’apertura dell’evento vedrà la partecipazione del cantante Rosario Miraggio.
Sotto la conduzione di Beppe Convertini e Magda Mancuso, con la direzione artistica di Diego Paura, la kermesse offre un’opportunità di espressione per venti talenti, pronti a cimentarsi in esibizioni di brani classici e contemporanei della tradizione musicale napoletana. Convertini ha evidenziato il ruolo fondamentale di Napoli come “fucina straordinaria di talenti”, mentre Mancuso ha condiviso il suo entusiasmo per la ricca tradizione musicale della città.
Il Festival sarà visibile sulla piattaforma HBBTV “Napoletani nel Mondo” e sui canali digitali nazionali 68, 209 e 268. I finalisti avranno anche l’opportunità di esibirsi in due date europee, organizzate da Napoletana Comunicazioni srl e Alma Eventi.
La prima serata vedrà dieci cantanti in gara: Giancarlo Cervelli, Teresa Moccia, Antonio Petrosillo, Emma De Michele, Nisha (Federica Pepicelli), Thayla Orefice, The Roux Crue (Sarah Moccia con Gregorio Montanino), Mariantonia Castaldo, La Femelle (Enrica La Femina) e Milena Setola. La seconda serata avrà come protagonisti Antonietta Sorrentino, Didier (Daniele Di Rosa), Imma Vitale, Anna Maggi (Anna Gammello), Carlo Cuomo, Silvia Falanga, Carmine De Domenico, Pina Truppa (Giuseppina Truppa), Angel Cuore Matto (Angelo Manna) e Serena Di Palma.
Castel Volturno - In attesa dell'autopsia che dovrà stabilire le cause della morte si continua… Leggi tutto
La prima serata del Festival di Sanremo ha decretato i "magnifici cinque", i primi classificati… Leggi tutto
Oroscopo di oggi 12 febbraio 2025, le previsioni astrali segno per segno con particolare attenzione… Leggi tutto
Il Napoli calcio fa il tifo per Settembre. La societa' pubblica sui social una foto… Leggi tutto
Baranello– A 17 anni di distanza, resta senza colpevoli l’omicidio di Lucio Niro, il muratore… Leggi tutto
Salerno – Si chiude con un’assoluzione piena il processo relativo al fallimento del pastificio Amato,… Leggi tutto