Cronaca Caserta

Falsa pensione per cani scoperta da ‘Le Iene’ in provincia di Caserta

Condivid

San Marcellino – Un’inchiesta portata alla luce dalla trasmissione Mediaset “Le Iene” ha rivelato un caso di presunta truffa che ha coinvolto numerose famiglie della zona. La giornalista Nina Palmieri si è recata a San Marcellino per investigare su Giovanni Battista, un giovane accusato di aver ingannato i cittadini spacciandosi per gestore di una pensione per cani.

Il metodo della truffa: Secondo le segnalazioni raccolte, Giovanni avrebbe utilizzato un sistema ben orchestrato. Attraverso annunci online e il passaparola, si proponeva come la soluzione perfetta per chi era in cerca di un affidatario per i propri cani. Prometteva cure e attenzioni in cambio di un pagamento anticipato per coprire le prime spese di mantenimento. Tuttavia, dopo aver incassato il denaro, Giovanni avrebbe abbandonato gli animali in aree isolate, lasciandoli in balia del destino.

Testimonianze e conseguenze: Durante la sua indagine, Palmieri ha incontrato diverse vittime di questa presunta truffa. Le loro storie raccontano di speranze tradite e di cani ritrovati a vagare disorientati nelle campagne locali. La rabbia e il dolore delle persone colpite sono palpabili, con alcuni che ora stanno valutando azioni legali.

Reazioni e sviluppi: Il servizio di “Le Iene” ha avuto un impatto immediato. Le segnalazioni dei cittadini hanno permesso di raccogliere ulteriori informazioni utili per localizzare gli animali abbandonati. Questa vicenda ha sollevato un’ondata di indignazione pubblica, mettendo in luce la necessità di una maggiore attenzione e verifica riguardo a chi si propone come custode di animali.

L’inchiesta continua, con l’obiettivo di assicurare giustizia per gli animali e le famiglie truffate, e di sensibilizzare sulla responsabilità e l’integrità nelle promesse di cura degli animali domestici.


Articolo pubblicato il giorno 2 Dicembre 2024 - 15:28

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Benevento, 18enne sorpreso in giro con coltello nascosto nei pantaloni

Nell’ambito della costante attività di controllo economico del territorio, messa in atto dal Comando Provinciale… Leggi tutto

2 Dicembre 2024 - 15:35

Furto e inseguimento a Benevento: ladri si schiantano e fuggono a piedi

Una tentata rapina si è trasformata in un inseguimento spettacolare tra Castel di Sangro (L'Aquila)… Leggi tutto

2 Dicembre 2024 - 15:21

Videosorveglianza a Caserta, completate le istallazioni al belvedere di San Leucio

Prosegue il vasto programma di videosorveglianza approntato dal Comune di Caserta, che prevede l’installazione di… Leggi tutto

2 Dicembre 2024 - 15:14

Al teatro Sannazaro in scena Mettici la mano di Maurizio De Giovanni

Dal 6 al 15 dicembre il teatro Sannazaro ospiterà la rappresentazione Mettici la mano, opera… Leggi tutto

2 Dicembre 2024 - 14:38

Tutto pronto per la XXI edizione del Premio Per Sempre Scugnizzo: il 5 dicembre al Maschio Angioino

La XXI edizione del Premio "Per Sempre Scugnizzo" avrà luogo il 5 dicembre 2024, alle… Leggi tutto

2 Dicembre 2024 - 14:30

Un bestseller internazionale arriva in Italia: Sola a Raqqa pubblicato da Edizioni MEA

La casa editrice napoletana Edizioni MEA ha annunciato la pubblicazione in Italia del libro "Sola… Leggi tutto

2 Dicembre 2024 - 14:22