#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 2 Dicembre 2024 - 15:42
16.5 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Falsa pensione per cani scoperta da ‘Le Iene’ in provincia di Caserta

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

San Marcellino – Un’inchiesta portata alla luce dalla trasmissione Mediaset “Le Iene” ha rivelato un caso di presunta truffa che ha coinvolto numerose famiglie della zona. La giornalista Nina Palmieri si è recata a San Marcellino per investigare su Giovanni Battista, un giovane accusato di aver ingannato i cittadini spacciandosi per gestore di una pensione per cani.

PUBBLICITA

Il metodo della truffa: Secondo le segnalazioni raccolte, Giovanni avrebbe utilizzato un sistema ben orchestrato. Attraverso annunci online e il passaparola, si proponeva come la soluzione perfetta per chi era in cerca di un affidatario per i propri cani. Prometteva cure e attenzioni in cambio di un pagamento anticipato per coprire le prime spese di mantenimento. Tuttavia, dopo aver incassato il denaro, Giovanni avrebbe abbandonato gli animali in aree isolate, lasciandoli in balia del destino.

Testimonianze e conseguenze: Durante la sua indagine, Palmieri ha incontrato diverse vittime di questa presunta truffa. Le loro storie raccontano di speranze tradite e di cani ritrovati a vagare disorientati nelle campagne locali. La rabbia e il dolore delle persone colpite sono palpabili, con alcuni che ora stanno valutando azioni legali.

Reazioni e sviluppi: Il servizio di “Le Iene” ha avuto un impatto immediato. Le segnalazioni dei cittadini hanno permesso di raccogliere ulteriori informazioni utili per localizzare gli animali abbandonati. Questa vicenda ha sollevato un’ondata di indignazione pubblica, mettendo in luce la necessità di una maggiore attenzione e verifica riguardo a chi si propone come custode di animali.

L’inchiesta continua, con l’obiettivo di assicurare giustizia per gli animali e le famiglie truffate, e di sensibilizzare sulla responsabilità e l’integrità nelle promesse di cura degli animali domestici.


Articolo pubblicato il giorno 2 Dicembre 2024 - 15:28


Diventa Blogger

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento