Spettacoli

Evento “Tombolata Show” di Emilio Massa presso la Sala Assoli

Condivid

Il 6 gennaio 2025, alle ore 18.00, la ‘Sala Assoli’ di Napoli sarà teatro di un evento che promette di unire tradizione e innovazione: si tratta della “Tombolata Show” di Emilio Massa. Situato in Vico Lungo Teatro Nuovo 110, l’evento offrirà una rivisitazione del gioco tradizionale della tombola, arricchito da elementi moderni e dalle profonde radici culturali napoletane.

Un’esperienza culturale immersiva

La “Tombolata Show” non sarà semplicemente un gioco, ma un’esperienza che mescola racconti popolari e tradizioni dialettali, concepita per coinvolgere il pubblico in un intrattenimento che supera il semplice passatempo. L’evento sottolinea l’importanza dell’eredità culturale, arricchendo la tombola con racconti e saggezza, focalizzando l’attenzione sul valore delle tradizioni familiari. L’interprete, un’anziana signora, guiderà il pubblico attraverso un viaggio tra numeri e racconti personali, grazie alla scrittura ironica e creativa di Emilio Massa.

Un invito alla riscoperta delle radici

Emilio Massa, creatore e interprete, evidenzia come la tombola superi il semplice spirito ludico: “La tombola non è solo un gioco, ma un atto di resistenza culturale”, afferma. Con questo spettacolo, l’intento è quello di celebrare una tradizione che si tramanda attraverso le generazioni, intrecciando nostalgia e allegria, riscoprendo le radici linguistiche e affettive della comunità partenopea.

Il Natale a Napoli è un rito collettivo che si rinnova annualmente, intrecciando numeri e storie attorno a una tavola comune. Per chi fosse interessato, i biglietti per la “Tombolata Show” sono disponibili al prezzo di 12,00 €, con un’opzione speciale Friends & Family per 4 persone al costo di 40€. Informazioni e prenotazioni possono essere effettuate al numero 345 467 9142 o inviando una mail a assoli@casadelcontemporaneo.it.


Articolo pubblicato il giorno 31 Dicembre 2024 - 13:20

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • L'eventu de Tombolata Show paré interessanti ma non so se il format sia troppo modern per la tradizione napoletana. Spero che funzioni e che la gente partecipa, magari sarà divertente anche per i giovani.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Il murales più grande al mondo sarà a Santa Maria Capua Vetere

Sulla facciata della Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, potrebbe… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 13:54

Tra mente e cuore, 4 racconti di Valentina Terranova per I Quaderni del Bardo Edizioni

I Quaderni del Bardo Edizioni annunciano la pubblicazione di "Tra mente e cuore", una nuova… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 13:35

Quarto incontro degli Incontri sul dialetto: dall’era di Cantanapoli fino alle espressioni moderne

La valorizzazione del dialetto napoletano è al centro del quarto appuntamento degli "Incontri sul dialetto",… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 13:00

Napoli, il ds Manna duro sulla cessione di Kvara: “Siamo stati quasi ricattati. Garnacho? Non potevamo permettercelo”

Dopo la chiusura del mercato invernale, il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha fatto… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 12:37

Il Mandolino alla Fondazione Copernico: un evento speciale tra musica e tradizione

La Fondazione Copernico di Salerno, in collaborazione con il Circolo del Mandolino “Francesco Amoroso”, organizza… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 12:30

Remo Anzovino alla Feltrinelli di piazza dei Martiri presenta Atelier

In programma per venerdì 7 febbraio alle 18:00 presso la Feltrinelli di Piazza dei Martiri… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 12:15