La Procura della FIGC ha aperto un’inchiesta sul presunto caso di evasione fiscale che coinvolge alcuni arbitri di caratura internazionale. L’indagine è stata avviata nei giorni scorsi, a seguito di articoli di stampa che hanno rivelato le sanzioni inflitte dall’Agenzia delle Entrate a diversi direttori di gara, tra cui spiccano i nomi degli ex arbitri Daniele Orsato e Gianluca Rocchi.
Al centro della vicenda, i mancati versamenti dei compensi percepiti per le prestazioni in competizioni Uefa. Secondo quanto riportato da LaPresse, il procuratore federale Giuseppe Chinè è pronto a muovere i primi passi concreti nell’indagine con le audizioni previste nei prossimi giorni.
L’inchiesta si preannuncia di grande rilevanza per il mondo arbitrale e calcistico italiano, poiché coinvolge figure di spicco che hanno rappresentato l’Italia ai più alti livelli del calcio europeo. La FIGC si mostra decisa a fare luce sulla questione, ribadendo la sua linea di fermezza nei confronti di qualsiasi violazione delle norme fiscali.
Il 6 dicembre, alle ore 17:00, il prestigioso R.Y.C.C. Savoia ospiterà la presentazione di "Orgoglio… Leggi tutto
Prosegue senza sosta l’azione di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi a Napoli. In un’operazione… Leggi tutto
Nel quadro delle nuove misure per regolamentare l’accesso dei bus turistici alle Zone a Traffico… Leggi tutto
Assolirica, l'associazione che rappresenta gli artisti lirici autonomi, ha espresso solidarietà verso i lavoratori autonomi… Leggi tutto
La città di Napoli si prepara ad accogliere la finale di X Factor, che avrà… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha arrestato due trentenni napoletani per resistenza a Pubblico Ufficiale nella… Leggi tutto