ROMA (ITALPRESS) – Il celebre gruppo musicale “Elio e le storie tese” ha fatto visita alla Camera dei deputati per presentare un innovativo progetto musicale noto come “Concertozzo”.
Punti Chiave Articolo
Durante l’incontro, Elio ha descritto il “Concertozzo” come un evento pionieristico a livello mondiale, sottolineando il suo approccio unico nel coinvolgere associazioni che si occupano di autismo per la gestione della vendita di cibo all’interno dell’area del concerto. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di creare un ambiente inclusivo e amichevole, favorendo la partecipazione attiva di realtà che operano nel sociale.
Questo progetto si propone come un modello di integrazione per eventi di grandi dimensioni, promuovendo la collaborazione tra il mondo della musica e le associazioni che lavorano nell’ambito del supporto alle persone con autismo. “Elio e le storie tese” punta a sensibilizzare il pubblico su tematiche di rilievo sociale attraverso il linguaggio universale della musica.
Fonte video: Camera dei deputati.
Gino Cecchettin, papà di Giulia Cecchettin, vittima di femminicidio da parte del suo ex fidanzato… Leggi tutto
Alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la Lazio, l’allenatore del Napoli Antonio Conte… Leggi tutto
La versione rimasterizzata in 4K di INTERSTELLA 5555: THE 5TORY OF THE 5ECRET 5TAR 5YSTEM… Leggi tutto
Napoli. "Si pensa che le truffe agli anziani siano frutto di un'attività criminale quasi artigianale,… Leggi tutto
Gli appartamenti del Parco Verde di Caivano "in questi anni sono stati occupati da 250… Leggi tutto
Filippo Turetta è stato condannato all'ergastolo per il femminicidio dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin, avvenuto l'11… Leggi tutto