Napoli. Continuano senza sosta i controlli straordinari della Polizia di Stato a Napoli, volti a contrastare il traffico di droga e la detenzione abusiva di armi. Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno arrestato due persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti durante le operazioni a Porta Capuana.
Il primo arresto è avvenuto nella mattinata, in vico Cappella a Pontenuovo, nei pressi di via Santa Caterina a Formiello. Gli agenti hanno osservato uno scambio sospetto tra un giovane e un’altra persona. Intervenuti prontamente, hanno fermato il 18enne, originario di El Salvador, trovandolo in possesso di tre involucri contenenti cocaina, una bustina di marijuana e 70 euro in contanti. L’uomo è stato tratto in arresto per detenzione illecita di stupefacenti.
Nel pomeriggio, un secondo episodio ha coinvolto un uomo che, alla vista dei poliziotti in piazza San Francesco a Capuana, ha cercato di dileguarsi verso via Cesare Rosaroll. Bloccato dopo un breve inseguimento, è stato trovato con 11 involucri di cocaina, due bustine di marijuana e 45 euro in contanti. Il 32enne, di origini nigeriane, irregolare sul territorio e con precedenti di polizia, è stato arrestato con le medesime accuse.
Le operazioni della Questura di Napoli confermano l’impegno costante delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di droga e i crimini correlati, in una delle aree più delicate della città.
Il Papa ha fatto un significativo passo avanti verso l'inclusione femminile nella Curia romana, nominando… Leggi tutto
Mark Zuckerberg, presidente e amministratore delegato di Meta, ha annunciato l'ingresso di John Elkann nel… Leggi tutto
Si trovavano lì per aiutare, ma sono stati bersagliati da sputi. È accaduto, secondo quanto… Leggi tutto
A Napoli continua l'ondata di furti di alberi natalizi, un fenomeno che sta diventando sempre… Leggi tutto
Quarto. Enzo I., 56 anni, guardia giurata, è stato trovato senza vita nella sua abitazione… Leggi tutto
Ecco le serie, i numeri e dove sono stati venduti i primi cinque biglietti della… Leggi tutto
Leggi i commenti
Mi pare che sti controlli siano importanti, ma non so se bastano a fermare il traffico di droga. La polizia fa il suo dovere, ma ci vorrebbe anche piu' supporto dalla comunità per prevenire sti problemi.