Cronaca Caserta

Aversa, due giovani pestati da un branco fuori dal teatro

Condivid

Aversa.Due ragazzi sono stati brutalmente aggrediti da un branco di dieci persone ad Aversa, all’uscita delle prove di teatro. A denunciare l’accaduto è Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, che ha raccolto la richiesta di aiuto dei genitori delle vittime.

“La madre di uno dei due ragazzi ci ha raccontato che suo figlio e l’amico sono stati prima provocati e poi pestati senza alcun motivo”, spiega Borrelli. “A mio figlio hanno rotto il setto nasale, mentre l’amico ha riportato una frattura al piede. Poteva essere una tragedia”, ha riferito la donna.

Secondo il deputato, Aversa è ormai ostaggio della violenza. “Assistiamo al ripetersi di episodi orribili nell’indifferenza generale. I giovani non possono vivere nella paura di essere aggrediti mentre trascorrono il loro tempo libero. Siamo di fronte a una pericolosa escalation di violenza che va fermata immediatamente”, ha dichiarato.

Borrelli ha ricordato i recenti fatti di Sorrento, dove un ragazzo è stato ridotto in fin di vita da sei aggressori, e ha sottolineato l’urgenza di una risposta decisa: “È il momento di reagire con fermezza, senza dare tregua a chi vuole trasformare le nostre città in un far west senza regole”.

Il racconto di Carmen Pommella, attrice e direttrice artistica dell’Associazione Musidantea 2.0

“Poteva diventare una tragedia”. A ricostruire l’accaduto è Carmen Pommella, attrice e direttrice artistica dell’Associazione Musidantea 2.0 “I ragazzi avevano appena finito le prove di teatro, era circa mezzanotte, e sono andati a mangiare un panino in zona Seggio.

All’improvviso si avvicina una persona che strappa di mano una bottiglia di birra a uno dei ragazzi e gliela tira addosso, non contento spintona l’altro ragazzo. A quel punto li avvisa ‘è meglio che ve ne andate’. Immediatamente vengono accerchiati e pestati da dieci persone, davanti agli occhi delle fidanzate.

E’ stata una scena terribile, sono ancora tutti molto provati. Aversa è un territorio difficile, nei fine settimana raccoglie il peggio della provincia. Non ci sono controlli e la città è in mano a criminali e violenti che pensano di fare ciò che vogliono. I nostri ragazzi sono stati picchiati senza motivo, non è la prima volta. Quanti ancora dovranno subire la stessa sorte? Ci sentiamo inermi e indifesi”.

Conclude Carmen.Aversa

 

Articolo pubblicato il giorno 1 Dicembre 2024 - 20:49

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Vomero, sequestrati 8 chilogrammi di cibo non a norma nei locali della movida

Napoli. L'altra sera le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli nelle zone della “movida” del… Leggi tutto

1 Dicembre 2024 - 20:26

Salerno, lite tra donne finisce a coltellate

Una lite tra due donne cinquantenni è culminata in un grave episodio a Salerno, precisamente… Leggi tutto

1 Dicembre 2024 - 18:42

Paura al Franchi: malore in campo per Bove, sospesa Fiorentina Inter

Momenti di grande apprensione allo stadio Artemio Franchi durante la sfida tra Fiorentina e Inter.… Leggi tutto

1 Dicembre 2024 - 18:32

Napoli, si cerca la pistola con la quale il ras Gennaro Cozzolino ha ferito la figlioletta

Napoli. Si cerca la pistola dalla quale è partito il colpo accidentale che che ha… Leggi tutto

1 Dicembre 2024 - 18:26

Vanoli dopo Torino Napoli, il rammarico: “Potevamo fare di più”

Dopo la sconfitta per 1-0 contro il Napoli, il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, ha… Leggi tutto

1 Dicembre 2024 - 18:05

McTominay dopo Torino Napoli: “Avanti con determinazione. Conte? Pretende sempre il massimo”

Dopo la vittoria per 1-0 del Napoli contro il Torino, il centrocampista Scott McTominay ha… Leggi tutto

1 Dicembre 2024 - 17:54