Ultime Notizie

Due famiglie napoletane bloccate nella neve a Bocca della Selva: salvate dai vigili del fuoco

Condivid

Cusano Mutri. Disavventura natalizia per due famiglie napoletane, rimaste intrappolate nelle loro auto a causa di una fitta nevicata a Bocca della Selva, località montana nel territorio di Cusano Mutri. Sette persone, tra cui alcuni bambini, hanno vissuto ore di angoscia prima di essere tratte in salvo dai vigili del fuoco.

Le famiglie si erano messe in viaggio con l’intenzione di trascorrere la Vigilia di Natale presso una struttura ricettiva a Campitello Matese. Seguendo le indicazioni del navigatore satellitare, però, hanno imboccato la strada provinciale che collega Bocca della Selva a Campitello, un percorso impervio e particolarmente pericoloso in condizioni meteo avverse.

Giunti nella zona al confine tra il Sannio e il Molise, le due Fiat Panda su cui viaggiavano sono rimaste bloccate a causa del ghiaccio e della neve accumulata sulla carreggiata, mentre un vento gelido rendeva la situazione ancora più critica.

L’allarme è scattato immediatamente, e i vigili del fuoco si sono messi in marcia per raggiungere le famiglie in difficoltà. L’intervento, reso complesso dalle condizioni meteo proibitive, si è concluso con successo alle prime luci dell’alba.

Fortunatamente, nessuno dei coinvolti ha riportato conseguenze fisiche, ma l’episodio ha evidenziato l’importanza di scegliere percorsi sicuri e di informarsi sulle condizioni stradali in caso di maltempo. Una Vigilia di Natale da ricordare, per fortuna senza gravi conseguenze.


Articolo pubblicato il giorno 25 Dicembre 2024 - 12:57

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Caivano, maxi incendio in azienda chimica: nube nera visibile da chilometri

Un incendio di vaste proporzioni ha colpito nel pomeriggio un’azienda specializzata in prodotti chimici situata… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 17:39

La dodicesima notte di William Shakespeare con Gianni Sallustro, Nicla Tirozzi al Tin di Napoli

Sabato 12 e domenica 13 aprile, il Tin – Teatro Instabile Napoli ospiterà l'adattamento della… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 17:00

Serie A, gli arbitri della 32ª giornata: Inter-Cagliari a Di Bello; il Napoli a Fabbri

La 32ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di sfide decisive per le posizioni… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:21

Osimhen, in estate sarà addio al Galatasaray. Si scalda il mercato: anche la Juve interessata

Sta vivendo una stagione da urlo, ma il suo futuro sembra già scritto: Victor Osimhen,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:14

Dinamo Zagabria, Fabio Cannavaro esonerato dopo tre mesi

Fabio Cannavaro non è più l’allenatore della Dinamo Zagabria: l’ex capitano della Nazionale italiana è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:07

Taskayali presenta Retrospection – L’undicesimo album in uscita il 25 aprile per laAreaLive

Francesco Taskayali, uno dei compositori più creativi del panorama neoclassico contemporaneo, ha annunciato l’uscita del… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:00