Ultime Notizie

Due famiglie napoletane bloccate nella neve a Bocca della Selva: salvate dai vigili del fuoco

Condivid

Cusano Mutri. Disavventura natalizia per due famiglie napoletane, rimaste intrappolate nelle loro auto a causa di una fitta nevicata a Bocca della Selva, località montana nel territorio di Cusano Mutri. Sette persone, tra cui alcuni bambini, hanno vissuto ore di angoscia prima di essere tratte in salvo dai vigili del fuoco.

Le famiglie si erano messe in viaggio con l’intenzione di trascorrere la Vigilia di Natale presso una struttura ricettiva a Campitello Matese. Seguendo le indicazioni del navigatore satellitare, però, hanno imboccato la strada provinciale che collega Bocca della Selva a Campitello, un percorso impervio e particolarmente pericoloso in condizioni meteo avverse.

Giunti nella zona al confine tra il Sannio e il Molise, le due Fiat Panda su cui viaggiavano sono rimaste bloccate a causa del ghiaccio e della neve accumulata sulla carreggiata, mentre un vento gelido rendeva la situazione ancora più critica.

L’allarme è scattato immediatamente, e i vigili del fuoco si sono messi in marcia per raggiungere le famiglie in difficoltà. L’intervento, reso complesso dalle condizioni meteo proibitive, si è concluso con successo alle prime luci dell’alba.

Fortunatamente, nessuno dei coinvolti ha riportato conseguenze fisiche, ma l’episodio ha evidenziato l’importanza di scegliere percorsi sicuri e di informarsi sulle condizioni stradali in caso di maltempo. Una Vigilia di Natale da ricordare, per fortuna senza gravi conseguenze.


Articolo pubblicato il giorno 25 Dicembre 2024 - 12:57

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • E' una cosa strana che le famiglie sono rimaste intrappolate nelle auto, non capisco perche hanno preso quella strada li, la neve era tanta e il ghiaccio pure. Spero che imparano da questa disavventura e che non lo rifanno.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Maria Esposito esprime il desiderio di diventare come Sophia Loren

Maria Esposito, conosciuta dal pubblico come Rosa Ricci nella serie televisiva Mare Fuori, esprime la… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 16:30

Bagnoli, deve scontare 9 anni: va in carcere a 71 anni

Bagnoli: rintracciato dalla Polizia di Stato. Dovrà scontare oltre 9 anni di reclusione. Nella mattinata… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 16:10

Ecco chi sono i 10 miliardari più ricchi al mondo

Forbes ha recentemente rivelato la sua attesa classifica dei dieci miliardari più facoltosi del mondo,… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 15:45

Napoli, morta Gabriella Cundari: storica ambientalista ed ex assessore regionale

Napoli, morta Gabriella Cundari storica esponente ambientalista ed ex assessore regionale nella giunta Bassolino. ”Con… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 15:27

Napoli, 37enne arrestato con 160 grammi di cocaina a Chiaia

Napoli - Continuano senza sosta i controlli straordinari messi in campo dalla Questura di Napoli… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 14:58

Napoli, tenta furto nel parcheggio Brin: arrestato 37enne

Napoli – Un uomo di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 14:41