Il marito dell’infermiera-cartomante, già nota per le sue dichiarazioni contro il presidente di NTI, Dott. Ruggiero, è finito al centro delle polemiche per aver minacciato e insultato pubblicamente, attraverso un video su TikTok, l’intera categoria dei medici del 118. L’infermiera, conosciuta sui social con il profilo “Solo Patrizia”, aveva già attirato l’attenzione per le sue diffamazioni, ma questa volta è il marito – anch’egli infermiere – a suscitare indignazione.
Nel video, l’uomo non solo sostiene le accuse della moglie, ma conclude con pesanti offese ai medici del 118, definendoli “trasportatori incapaci di fare diagnosi”. L’episodio ha scatenato la reazione dell’Associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”, che ha lanciato un appello agli infermieri italiani affinché prendano le distanze dal comportamento del collega.
L’Associazione ha inoltre richiesto l’intervento dell’Ordine degli Infermieri di Napoli, presieduto da Teresa Rea, sollecitando provvedimenti nei confronti dell’infermiere coinvolto. La ASL Napoli 3 Sud è stata chiamata a rispondere, con la domanda se sia accettabile che un proprio dipendente si esprima in modo così offensivo, danneggiando l’immagine della categoria medica.
L’infermiera-cartomante risulta già denunciata per diffamazione e minacce, con un procedimento penale in corso e l’intervento della Polizia Postale. L’Associazione ha annunciato l’intenzione di sporgere denuncia anche contro il marito, che secondo quanto riportato avrebbe precedenti con l’ordine professionale.
L’Associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” ha ribadito il proprio sostegno al Dott. Ruggiero e condannato fermamente i contenuti del video, ritenuti estremamente offensivi nei confronti di tutta la categoria medica.
Mina Settembre è pronta a tornare sul piccolo schermo. La terza stagione della fortunata serie,… Leggi tutto
L’Intelligenza artificiale (IA) sta guadagnando terreno, ma il suo utilizzo tra le imprese italiane rimane… Leggi tutto
Il settore termale italiano si prepara a registrare numeri record per le prossime festività, con… Leggi tutto
Con 112 voti favorevoli e 67 contrari, il Senato ha approvato in via definitiva la… Leggi tutto
Un nuovo tragico incidente stradale si è verificato nel territorio di Montemiletto, in provincia di… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Centrati invece dieci '5' che… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' strano come certi eventi attirano l'attenzione della gente, ma non sono sicuro che il video del marito dell'infermiera sia la soluzion giusta. Dovrebbero parlare piu civilmente invece di insultare i medici, che fanno un lavoro difficile.
E una situazione molto complessa, non so chi abbia ragione ma è chiaro che i medici del 118 merita rispetto. Le parole usate nel video sono molto forti e potrebbero creare problemi tra le professioni. Dobbiamo essere uniti.
Concordo con te, la comunicazione dovrebbe essere piu' attenta e rispettosa. E' importante che le professioni collaborano insieme per il bene della salute pubblica senza insulti o polemiche inutili.