PARIGI – “Trauma facciale con ferite multiple”. È questa la prima diagnosi dello staff medico del Paris Saint-Germain sulle condizioni di Gianluigi Donnarumma, vittima di un violento scontro durante il match contro il Monaco. L’incidente, causato dallo scarpino destro di Wilfried Singo – ex Torino – ha lasciato il portiere del PSG e della Nazionale italiana con un taglio al viso che ha richiesto dieci punti di sutura.
Le immagini dell’infortunio, con Donnarumma sanguinante, hanno fatto rapidamente il giro del web, suscitando preoccupazione tra tifosi e appassionati di calcio. Tornato a Parigi in tarda serata con la squadra, Donnarumma è stato sottoposto ieri a una prima valutazione medica, che ha confermato la gravità del colpo.
Secondo quanto riportato nel bollettino del PSG, il portiere subirà ulteriori accertamenti per “valutare l’entità del colpo e le lesioni facciali visibili”. Il club ha aggiunto che Donnarumma dovrà osservare un periodo di riposo forzato per diversi giorni, chiudendo così anticipatamente il suo 2024 calcistico.
A poche ore dall’accaduto, tramite Instagram, sono arrivate le scuse pubbliche di Singo: “Ci tengo a porgere le mie scuse a Gianluigi Donnarumma. Il mio gesto non era ovviamente volontario. Solo successivamente ho potuto constatare l’importanza della ferita. Ti auguro una pronta guarigione”.
Articolo pubblicato il giorno 19 Dicembre 2024 - 11:54