Napoli. Sono indagati per lesioni colpose i due coniugi di nazionalità ucraina che abitano nell’appartamento di piazza Garibaldi da dove nel tardo pomeriggio di oggi è caduta una piastra metallica che presumibilmente servono a reggere i condizionatori e che ha colpito alla testa una donna georgiana ora ricoverata in gravi condizioni al Cardarelli.
La donna di 43 anni è in codice rosso nel reparto rianimazione del Cardarelli dopo essere stata colpita alla testa da una piastra metallica caduta dal secondo piano di un palazzo in piazza Garibaldi a Napoli. L’episodio è al vaglio della Polizia Locale che indaga su un possibile gesto volontario.
Secondo i primi accertamenti e la testimonianza di alcuni passanti, la piastra non sarebbe caduta accidentalmente, ma sarebbe stata lanciata da qualcuno. Gli investigatori stanno concentrando le loro attenzioni su una donna ucraina, la cui posizione è ora al centro delle indagini.
La Polizia Locale ha già acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e sta interrogando i residenti e i gestori delle attività commerciali presenti nell’edificio.
Gli agenti della Polizia locale appartenenti all’unità operativa San Lorenzo hanno identificato i proprietari e i gestori delle attività commerciali presenti nell’edificio, nonché dei residenti, acquisendo “informazioni utili – viene sottolineato – per individuare le responsabilità”.
Contestualmente, con il supporto del personale della centrale operativa della Polizia locale, sono state raccolte le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nei pressi dell’incrocio tra piazza Garibaldi e via Milano, per ricostruire con esattezza la dinamica. Un testimone oculare ha dichiarato di aver visto una persona sul balcone da cui è precipitato l’elemento metallico, “fornendo dettagli – dicono gli investigatori – che hanno contribuito all’avanzamento delle indagini”.
Indagini che sembrano andare nella direzione di un gesto volontario, forse compiuto al culmine di una lite. In questo senso l’attenzione è concentrata su un’altra donna, una cittadina ucraina, la cui posizione è ora al vaglio delle autorità.
Perugia – Hanno tentato di raggirare una 74enne di Nocera Umbra con il solito copione… Leggi tutto
Ischia – Coltelli, machete, sigarette di contrabbando e persino un furto di cellulare: i Carabinieri… Leggi tutto
Piano di Sorrento - Una serata di fine aprile si è trasformata in tragedia lungo… Leggi tutto
Napoli– Momenti di tensione nella notte al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli, dove un giovane di… Leggi tutto
Ecco cosa riservano le stelle per il tuo segno zodiacale in amore, lavoro, salute e… Leggi tutto
Un crollo improvviso ha trasformato il tranquillo pomeriggio del lunedì in Albis in un caos… Leggi tutto