Attualità

Domani sciopero dei trasporti in tutta Italia per l’intera giornata

Condivid

Il ministro Salvini ha nuovamente cercato di limitare un’agitazione sindacale, questa volta lo sciopero dei trasporti indetto dall’Usb per il 13 dicembre. Nonostante una precedente sentenza del TAR del Lazio abbia chiarito i limiti dell’intervento governativo in simili casi, il ministro ha emesso un’ordinanza per ridurre lo sciopero a sole 4 ore.

L’Usb ha però ribadito che tale ordinanza è illegittima, in quanto non si basano su alcuna nuova circostanza eccezionale che giustifichi una restrizione così drastica. La Commissione di Garanzia, inoltre, ha già riconosciuto la piena legittimità dello sciopero.

“Nonostante le sentenze e le regole chiare, Salvini continua a ignorarle e a limitare il diritto di sciopero”, ha dichiarato un rappresentante dell’Usb. “Per questo motivo, lo sciopero del 13 dicembre si svolgerà regolarmente per l’intera giornata”.


Articolo pubblicato il giorno 12 Dicembre 2024 - 14:13

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Mercato San Severino, 30 anni di reclusione per il serbo che uccise l’anziana Anna Landi

Mercato San Severino - Condannato a 30 anni di reclusione S.M., il 36enne di nazionalità… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 10:20

Latte vaccino spacciato per bufalino: imprenditrice a processo per truffa

Prosegue dinanzi al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, presieduto dal giudice monocratico Davide Valenziano,… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 10:10

Femminicidio Ilaria Sula, la confessione di Samson al GIP: “L’ho uccisa io, da solo”

Roma– Mark Antony Samson, il 23enne accusato dell’omicidio di Ilaria Sula, ha confessato durante l’interrogatorio… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 10:00

Entrati in vigore i nuovi dazi USA: 10% su gran parte delle importazioni

A partire dalle 00:01 di sabato (le 06:01 in Italia), sono ufficialmente entrati in vigore… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 09:50

Annunciate le prime date del “Furèsta Tour” de La Niña

Napoli– A sole due settimane dal lancio del suo nuovo e ambizioso album "Furèsta" (BMG),… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 09:40

A Sorrento due giorni alla scoperta degli ambienti marini

Coinvolti gli studenti degli istituti Torquato Tasso e Sorrento e del Sant'Anna Institute. Ospite, la… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 09:30