FISCIANO – Resterà agli arresti domiciliari il 48enne originario dell’Irpinia, fermato nei giorni scorsi a Fisciano con quasi 11 chili di marijuana. La decisione è stata confermata dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore, al termine dell’udienza di convalida tenutasi ieri mattina.
L’uomo era stato bloccato dai carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino mentre si trovava a bordo della sua Peugeot. Alla vista dei militari, aveva improvvisamente svoltato in una traversa, un comportamento che ha insospettito gli agenti, spingendoli a fermarlo per un controllo.
Punti Chiave Articolo
Durante la perquisizione del veicolo, i carabinieri avevano trovato una bustina di marijuana. La scoperta ha portato le autorità ad estendere il controllo all’abitazione del 48enne, dove è stato rinvenuto un vero e proprio “magazzino” della droga: quasi 11 chili di marijuana, confezionati in 40 buste termosaldate, erano nascosti in un armadio. Accanto alla droga, i militari hanno sequestrato una bilancia, buste per sottovuoto di diverse dimensioni, una macchina per sigillare e 1.600 euro in contanti, nascosti in un vaso da fiori.
Durante l’interrogatorio, il 48enne ha dichiarato di coltivare la sostanza per uso personale. Una tesi che non ha convinto il Gip, il quale ha ritenuto poco plausibile la spiegazione, ipotizzando invece un possibile collegamento con ambienti criminali legati al traffico di droga. Alla luce degli elementi raccolti, il giudice ha deciso di confermare la misura cautelare degli arresti domiciliari, ritenendo necessario mantenere l’indagato sotto controllo mentre proseguono le indagini per chiarire eventuali legami con il mercato della droga.
Il Comune di Sant'Antonio Abate ha definitivamente revocato le licenze di ristorazione e albergo al… Leggi tutto
Roma - "Il decreto 'Salva Casa' è nato per sanare quelle lievi difformità che un… Leggi tutto
Notte di terrore a Casal di Principe, dove un noto imprenditore locale è stato vittima… Leggi tutto
Cooperazione e sostegno per promuovere il benessere degli altri, ecco il fine dell’iniziativa solidale prevista… Leggi tutto
Napoli.I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno arrestato, nei giorni… Leggi tutto
Un raid violento, consumato nell'aprile dello scorso anno nella casa del penalista Vittorio Giaquinto, è… Leggi tutto