Cronaca Avellino

Avellino, diagnosi affrettata: il medico si becca un pugno in pieno volto

Condivid

Avellino. Un episodio di violenza ha scosso il pronto soccorso dell’ospedale “Moscati” nella tarda serata di ieri, quando un medico è stato colpito con un pugno in pieno volto da un paziente. L’aggressione, confermata dai dirigenti dell’Azienda ospedaliera, si è verificata durante una normale visita di routine.

Secondo le ricostruzioni, il paziente, dopo essere stato visitato, era stato rassicurato dal medico sul suo stato di salute e invitato a tornare a casa senza preoccupazioni. Tuttavia, la reazione dell’uomo è stata inaspettata e violenta: ha sferrato un pugno al volto del sanitario, scatenando momenti di caos all’interno della struttura.

Un infermiere è intervenuto per calmare la situazione ma è stato anch’egli aggredito, rendendo necessario l’intervento degli agenti della Questura di Avellino. Il personale di polizia, giunto rapidamente sul posto, ha identificato e denunciato l’aggressore.

Il medico aggredito ha riportato lesioni giudicate guaribili in tre giorni. Intanto, l’episodio ha sollevato nuovamente il tema della sicurezza negli ospedali, con richieste di maggiori tutele per il personale sanitario, sempre più spesso vittima di episodi di violenza durante il lavoro.


Articolo pubblicato il giorno 30 Dicembre 2024 - 18:08

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • L'episodio che è accaduto ieri nell'ospedale è molto brutto e fa riflettere sulla sicurezza. Non si può credere che un paziente arrivi a colpire un medico solo perchè non era soddisfatto. Serve più rispetto.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 2 febbario 2025

Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 06:15

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13

Agente penitenziario aggredito da detenuto nel carcere di Benevento

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:02