Calcio Napoli

Di Lorenzo attore: il capitano del Napoli farà un cameo nella nuova serie ‘Uonderbois’ su Disney+

Condivid

Una sorpresa attende i tifosi del Napoli: il capitano Giovanni Di Lorenzo farà il suo esordio come attore in un cameo nella serie originale italiana “Uonderbois”, in uscita domani, 6 dicembre, su Disney+. Accanto a lui, l’icona napoletana Nino D’Angelo, in un progetto che fonde realtà e leggenda sotto la guida dei registi Andrea De Sica e Giorgio Romano.

La serie, composta da sei episodi, è ambientata nelle strade e nei sotterranei di Napoli, una città dove magia e mistero si intrecciano con la quotidianità. Protagonisti sono i Uonderbois, cinque ragazzi di dodici anni che, uniti dalla passione per le leggende locali, si lanciano in un’avventura epica per salvare le loro case, minacciate dalla vendita da parte della proprietaria, La Vecchia, in cambio di una preziosa statuetta di Maradona. Quando la statuetta viene rubata dal leggendario Tonino Uonderboi, un moderno Munaciello partenopeo, i ragazzi si inoltrano nella Napoli sotterranea alla ricerca di un antico tesoro.

Il cast include nomi di spicco come Serena Rossi, Massimiliano Caiazzo, Francesco Di Leva, Denise Capezza e Giovanni Esposito, con la partecipazione straordinaria di Nino D’Angelo. Geolier, fenomeno della scena musicale italiana, firma due brani inediti per la serie: “FERRARI” e “Parl’ cu mme”, che sarà la canzone di chiusura. Il rapper napoletano, il cui ultimo album “Dio lo sa – Atto II” ha debuttato al primo posto della classifica FIMI, porta la sua energia anche in questa avventura televisiva.

Disney+ continua a offrire contenuti adatti a tutta la famiglia grazie a un efficace sistema di parental control che permette di creare profili personalizzati con classificazioni di contenuti e protezione tramite PIN. Con “Uonderbois”, Napoli si trasforma ancora una volta in un palcoscenico affascinante, dove passato e presente si fondono per raccontare una storia che celebra l’identità e il folklore di una città unica al mondo.


Articolo pubblicato il giorno 5 Dicembre 2024 - 16:24

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Condannati i coniugi che minacciarono di morte in diretta il deputato Borrelli e poi lo investiron

Condannati i coniugi che minacciarono di morte in diretta, per poi investirlo con la moto,… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 14:20

Salerno sostiene Rocco Hunt al Festival di Sanremo: lo striscione degli ultras della Salernitana

Un messaggio di supporto per Rocco Hunt è apparso oggi a Salerno, nella zona di… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 14:13

Mafia, Melillo: “La droga è il motore principale per finanziare il crimine”

PALERMO- La conferenza stampa del Procuratore nazionale antimafia Giovanni Melillo ha messo in luce la… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 13:55

Premiazione del concorso artistico-letterario “Amore è” a Salerno al Ristorante Lido Colombo il 13 novembre.

Il Concorso artistico-letterario "Amore è..." ha attirato nuovamente l'attenzione del pubblico, con una seconda edizione… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 13:42

Camorra, tutti i ruoli del clan Pezzella-Orefice. I nomi dei 20 arrestati

Un’articolata operazione condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) ha portato alla luce i dettagli di… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 13:38

Napoli apre le porte di monasteri e conventi per il Giubileo

Un viaggio nella storia e nella spiritualità di Napoli, alla scoperta di monasteri, conventi e… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 13:27