Un detenuto romeno, evaso dal carcere di Napoli-Secondigliano lo scorso agosto, è stato catturato in Romania, nella città di Suceava. L’uomo, latitante da mesi, è stato individuato grazie a indagini coordinate dalla Procura di Nocera Inferiore. Era stato condannato in via definitiva a due anni, tre mesi e 26 giorni di carcere per rapina impropria.
L’8 agosto, non aveva fatto rientro in carcere dopo l’attività lavorativa che gli era stata concessa nell’ambito del regime di semilibertà. La sua individuazione è stata possibile anche grazie all’analisi delle tracce lasciate sul web dal Nucleo Investigativo Regionale della Polizia Penitenziaria di Napoli.
Successivamente, grazie alla cooperazione internazionale, con il supporto del servizio Scip-Divisione Sirene e l’intervento di Eurojust, il latitante è stato arrestato. Attualmente si trova sotto la custodia delle autorità romene, in attesa della sua consegna a quelle italiane.
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto
Festa abusiva dopo l'assoluzione: maxi multa e denuncia per il ristoratore Castellammare di Stabia –… Leggi tutto
Como - "In questo momento non c'è partita più difficile di questa", lo ha detto… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' strano come una persona che era in semilibertà possa evadere così facilmenti. Non capisco perchè non ci siano stati controlli più severi, specialmente per un detenuto con una condanna così lunga. La sicurezza deve essere prioritaria.