Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, il Napoli è già al lavoro per preparare la sfida di campionato contro la Lazio, in programma domenica sera al Maradona. Antonio Conte, sotto il fuoco delle critiche per il massiccio turnover che ha pesato sull’eliminazione, ha radunato i suoi uomini per ripartire immediatamente.
A sostegno del tecnico, però, è intervenuto il presidente Aurelio De Laurentiis. Collegatosi da remoto durante la presentazione di un libro, il patron ha difeso la scelta di Conte: “Condivido pienamente. È stato un super allenamento contro la Lazio, una lezione di vita sportiva. Doveva dare spazio a tutti e lo ha fatto. Il risultato non importa, possiamo permetterci sperimentazioni”.
Domenica sera ci saranno però i titolari. Meret tornerà in porta, protetto da una linea difensiva con Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera. A centrocampo, il regista sarà Lobotka, affiancato da Anguissa e McTominay in posizione avanzata. In attacco spazio a Lukaku, supportato da Politano e Kvaratskhelia.
Articolo pubblicato il giorno 6 Dicembre 2024 - 20:18
Ho letto l’articolo e mi sembra che il Napoli stia facendo delle scelte strategiche interessanti. Anche se l’eliminazione è stata deludente, credo che il turnover possa avere senso in certe situazoni. Sarà interessante vedere come si comporteranno contro la Lazio.