Cinema

Daft Punk e Leiji Matsumoto: INTERSTELLA 5555: THE 5TORY OF THE 5ECRET 5TAR 5YSTEM nei cinema della Campania in 4K

Condivid

La versione rimasterizzata in 4K di INTERSTELLA 5555: THE 5TORY OF THE 5ECRET 5TAR 5YSTEM sarà disponibile solo dal 12 al 15 dicembre nelle sale cinematografiche. Questo capolavoro anime, frutto della collaborazione tra Daft Punk e Leiji Matsumoto, offre una nuova opportunità di visione esclusiva per gli appassionati del genere.

Un Capolavoro del 2003

Torna in 4K Il film, uscito originariamente nel 2003, è stato creato dai Daft Punk insieme a Cédric Hervet, Leiji Matsumoto e Toei Animation. Narra del rapimento di una band musicale aliena da parte di un individuo diabolico con piani oscuri. Basato completamente sull’album del 2001 dei Daft Punk, “Discovery”, include successi come “One More Time” e “Harder, Better, Faster, Stronger”. Shinji Shimizu, produttore del film per Toei Animation, ricorda il fenomeno provocato da questi brani: “One More Time” risuonava ovunque, suscitando un orgoglio tale da voler annunciare a tutti la realizzazione dell’animazione.

Riedizioni Esclusive e Merchandise

Parallelamente all’evento cinematografico, l’album “Discovery: Interstella 5555 Edition” sarà riproposto in un’edizione limitata, con elementi originali come artwork giapponesi e card del Daft Club. Sono previsti vinili dorati e neri, oltre a CD numerati. Inoltre, verrà resa disponibile una collezione esclusiva di merchandise ispirato ai Crescendolls, protagonisti del film, acquistabile sul sito ufficiale dei Daft Punk.

Il Successo di “Discovery”

L’album “Discovery” ha ottenuto svariati riconoscimenti internazionali, tra cui il certificato Oro negli Stati Uniti e numerosi dischi di Platino in Europa e Giappone. Riconosciuto da molteplici critici e piattaforme musicali come uno dei migliori album di sempre, è stato elogiato per la sua modernità dal critico Alexis Petridis del Guardian nel 2020. Il film sarà distribuito in Italia da Nexo Studios, in collaborazione con media partner quali Radio Deejay, m2o, Lucca Comics & Games e altri.


Articolo pubblicato il giorno 3 Dicembre 2024 - 16:35
Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • Io non sapevo che c'era una versione rimasterizata di Interstella 5555, mi pare un film molto bello e ho visto solo la versione normale, vedrò di andare al cinema per vederlo in 4K. Anche la musica è fantastica.

  • Il film INTERSTELLA 5555 è molto bellissimo ma io non ho visto la versione rimasterizzata in 4K. Spero che ci sarà anche in altre date perchè mi piacerebbe vederlo al cinema, i Daft Punk sono sempre stati miei preferiti.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Meloni dice No : il governo intende impugnare il terzo mandato in Campania

Roma, 8 gennaio 2025 – Il governo italiano si appresta a contestare giuridicamente la legge… Leggi tutto

8 Gennaio 2025 - 10:29

Colpo grosso in una tabaccheria di Pomigliano: bottino da migliaia di euro, la rabbia della titolare

Pomigliano. 400 euro in monete, diversi dispositivi elettronici e un’ingente quantità di tabacchi. Questo il… Leggi tutto

8 Gennaio 2025 - 10:20

Morte Ramy, al Tg3 immagini e audio inediti dell’incidente

Caso Ramy Elgaml, oggi il Tg3 ha mostrato le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza… Leggi tutto

8 Gennaio 2025 - 09:59

Corriere napoletano fermato a Palermo con 80 chilogrammi di hashish in auto

Palermo. Trasportava 80 chili di hashish nascosti in un’auto con targa estera. M.L., un 51enne… Leggi tutto

8 Gennaio 2025 - 09:47

10eLotto: centrato un ‘9’ da 100.000 euro a Melito

Le ultime estrazioni del 10eLotto hanno premiato in particolar modo la Campania con la vincita… Leggi tutto

8 Gennaio 2025 - 09:38

Don Peppe Diana infangato, editore condannato per diffamazione

Caserta.Ventuno anni dopo l'omicidio di don Peppe Diana, il prete simbolo della lotta alla camorra,… Leggi tutto

8 Gennaio 2025 - 09:22