Cinema

Dadapolis, successo napoletano ed evento al Cinema Posillipo

Condivid

Il film Dadapolis, diretto da Carlo Luglio e Fabio Gargano, continua a riscuotere un notevole successo presso il pubblico napoletano. L’opera cinematografica, che ha registrato il tutto esaurito per la sua uscita evento, rimarrà in programmazione nei cinema Modernissimo e Vittoria di Napoli, affiancandosi ai consueti titoli natalizi.

Serata speciale al Cinema Posillipo

Il Cinema Posillipo ospiterà una speciale serata il 17 dicembre alle ore 20:30, un evento che vedrà la partecipazione dei registi Carlo Luglio e Fabio Gargano, insieme ad alcuni protagonisti del film, tra cui Cristina Donadio, Sergio Fermariello, Dario Sansore e Trallalà.

Un dialogo caleidoscopico da Napoli al mondo

Presentato alle Giornate Degli Autori presso la Mostra del cinema di Venezia, “Dadapolis” mira a offrire una prospettiva molteplice e variegata sull’attualità. Partendo da Napoli, il film esplora oltre i confini cittadini presentando uno sguardo globale attraverso le opere di circa 60 artisti e musicisti partenopei. La pellicola prende ispirazione dall’antologia di Fabrizia Ramondino e Andreas F. Müller, “Dadapolis- Caleidoscopio napoletano”.

Un omaggio ad Enzo Moscato e altre figure napoletane

“Dadapolis” rappresenta anche un tributo ad Enzo Moscato, noto poeta e drammaturgo, scomparso recentemente, che appare per l’ultima volta nel film. Il lungometraggio include inoltre contributi in memoria del produttore Gaetano Di Vaio e partecipazioni di artisti come James Senese, Peppe Lanzetta, Jorit, Roberto Colella (La Maschera), e molti altri. La realizzazione del film è stata curata da Bronx Film in collaborazione con Movies Event e la Scuola di Cinema dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, con il sostegno della Regione Campania e distribuita da Europictures.


Articolo pubblicato il giorno 13 Dicembre 2024 - 17:07

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Banda dalle tabaccherie tradita da una telefonata

Una telefonata incauta ha fatto crollare l’intero sistema criminale della banda dei tabaccai, specializzata in… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 09:16

Rubavano i ponteggi dai palazzi in ristrutturazione: 11 arresti tra Salerno e Potenza

Un'operazione congiunta dei Carabinieri del Comando provinciale di Potenza, coordinata dalla Procura della Repubblica del… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 08:23

La doppietta di McTominay porta il Napoli in vetta alla Serie A dopo la vittoria della Roma sull’Inter

Nelle strade e nelle piazze della città sono ancora appesi striscioni e festoni per celebrare… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:55

Mondragone, omicidio alla stazione di servizio: confessa l’imprenditore fermato, “volevo solo disarmarlo”

Mondragone  - Svolta nelle indagini sull'omicidio avvenuto ieri mattina presso la stazione di servizio Eni… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:29

Tragedia del Faito, nuovo sopralluogo sulla linea: si cercano i pezzi mancanti del freno

Castellammare - Proseguono senza sosta le indagini sulla tragedia della funivia del Faito, costata la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:05

Camorra, arrestati il fratello del boss Di Martino e i suoi figli

Gragnano - C'è anche il fratello del boss Leonardo Di Martino o' lione tra i… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:01