È stato inaugurato questa mattina, presso l’aula magna del Centro Tecnico Federale di Coverciano, il nuovo corso per Osservatori, destinato a formare professionisti in grado di operare ai massimi livelli nell’area scouting dei club calcistici. Dopo una selezione rigorosa, che ha previsto un test scritto seguito da un colloquio orale, 40 candidati hanno iniziato oggi le lezioni, che si svolgeranno fino al 18 dicembre, per un totale di 72 ore di formazione intensiva.
Antonio Tramontano, coordinatore del corso, ha evidenziato l’importanza crescente dell’area scouting nel calcio professionistico: “Nei club di alto profilo, lo scouting sta diventando sempre più cruciale. Il nostro obiettivo è fornire una formazione aggiornata e in linea con le esigenze del calcio moderno, preparando i partecipanti a lavorare ai massimi livelli.”
Tra gli allievi figurano nomi di spicco, sia tra gli addetti ai lavori che tra ex calciatori. Tra questi, Andrea Gasbarroni, ex centrocampista della Nazionale olimpica medaglia di bronzo ad Atene 2004 e attualmente nello staff della Juventus. Presenti anche Silvio Broli, storico responsabile dell’attività di base del Milan, e Andrea Iore, Head of Recruitment della Roma. Il corso annovera inoltre il segretario generale del Cittadella, Andrea De Poli, ed Enrico Iodice, già collaboratore tecnico al Verona e alla Roma.
Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto
Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto
Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto
A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto
Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto