Una profonda buca è stata scoperta in corrispondenza del binario di seconda linea della stazione di Pozzuoli, causando l’interruzione della circolazione ferroviaria sulla linea Cumana. Da questa mattina, il servizio è bloccato tra le stazioni di Bagnoli, nella zona occidentale di Napoli, e il capolinea Torregaveta, nel comune di Bacoli.
Ancora da chiarire le cause della formazione della buca, che misura 4,5 metri di profondità e almeno 4 metri di larghezza. Eav, l’azienda del trasporto pubblico della Regione Campania, ha sottolineato che non si possono escludere “gli eventi tellurici della zona”. La linea Cumana, insieme alla Circumflegrea, serve il collegamento tra il centro di Napoli, con capolinea alla stazione di Montesanto, e i comuni dei Campi Flegrei.
Interventi tecnici sono stati avviati immediatamente, previsti per il montaggio di due fasci di binario al fine di risolvere la problematica e riaprire la linea. Eav ha ricordato che questo tratto sarà dismesso nei prossimi mesi con l’apertura del nuovo tratto di linea Gerolomini-Pozzuoli, i cui lavori sono quasi completati.
Per garantire la sicurezza, la circolazione è stata interrotta tra Bagnoli e Torregaveta, e sono stati istituiti servizi sostitutivi su gomma, mentre la circolazione ferroviaria continua regolarmente tra Montesanto e Bagnoli.
NAPOLI. Minacce di morte e pressioni estorsive per un debito usurario: un uomo è finito… Leggi tutto
Samuele Bersani annuncio sui social di essere guarito 50 giorni dopo dell'annuncio di stop del… Leggi tutto
Un uomo di 38 anni è stato ferito in seguito a un accoltellamento avvenuto al… Leggi tutto
A Giugliano in Campania, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia locale hanno arrestato due… Leggi tutto
Montecatini Terme La polizia del commissariato di Montecatini Terme ha arrestato due ventenni italiani di… Leggi tutto
Napoli. La Prefettura di Napoli ha convocato d’urgenza un tavolo tecnico-operativo per fronteggiare l’emergenza freddo… Leggi tutto