Conferenza stampa pre-partita di Antonio Conte che ha affrontato a muso duro le recenti dichiarazioni del presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, il quale ha definito il Napoli “favorito per lo Scudetto”. “Marotta? Può dire quello che vuole, ma conoscendolo, so che non sarebbe felice se l’Inter non vincesse il campionato. È chiaro che ognuno deve giocare il proprio ruolo”, ha dichiarato Conte, sottolineando la forza dell’Inter ma lanciando un avvertimento: “Forse si concentrano troppo su di noi, senza guardare chi davvero potrebbe dare fastidio”. Un chiaro riferimento all’Atalanta, attualmente seconda in classifica, che potrebbe essere la vera insidia nella corsa al titolo.
Conte ha poi voluto riportare il discorso sul realismo: “Qui si parla troppo facilmente di vincere. Per arrivarci, serve costruire e creare un’ambizione concreta, non vivere di sogni. Io non tolgo il sogno a nessuno, ma esiste la realtà. Stiamo lavorando per qualcosa di duraturo, per dare gioia ai tifosi, ma spesso vedo un ambiente che non è compatto, e questo è un altro ostacolo”.
Conte ha chiuso ribadendo la sua filosofia: “Ci vuole pazienza. Noi più che lavorare non possiamo. Sono fermo sulle mie idee: lavoro e costruzione. Non esiste svegliarsi una mattina e dire ‘andiamo a vincere’”. L’allenatore del Napoli ha voluto spostare l’attenzione dal momento di difficoltà verso una visione di lungo termine, invitando tutti, dai tifosi alla dirigenza, a essere pazienti e realistici. La sfida contro la Lazio in Coppa Italia sarà un primo banco di prova per dimostrare che la strada intrapresa può portare lontano.
Per mesi, lo ha perseguitato arrivando persino a minacciarlo di morte se non fosse tornato… Leggi tutto
Un messaggio di solidarietà e vicinanza per Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina colpito da malore… Leggi tutto
Torre Annunziata. E' stato arrestato a Cinesello Balsamo il 31enne Morello Bevilacqua, originario di Torre… Leggi tutto
Buccino.I Vigili del Fuoco di Salerno, con l'unità cinofila e la squadra Saf (Speleo Alpino… Leggi tutto
Oltre 250 donne e uomini di Fs Security , la società di vigilanza fortemente voluta… Leggi tutto
È stato assegnato a Sorì, nel corso dello European Pizza Show di Londra, evento leader… Leggi tutto