Conferenza stampa pre-partita di Antonio Conte che ha affrontato a muso duro le recenti dichiarazioni del presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, il quale ha definito il Napoli “favorito per lo Scudetto”. “Marotta? Può dire quello che vuole, ma conoscendolo, so che non sarebbe felice se l’Inter non vincesse il campionato. È chiaro che ognuno deve giocare il proprio ruolo”, ha dichiarato Conte, sottolineando la forza dell’Inter ma lanciando un avvertimento: “Forse si concentrano troppo su di noi, senza guardare chi davvero potrebbe dare fastidio”. Un chiaro riferimento all’Atalanta, attualmente seconda in classifica, che potrebbe essere la vera insidia nella corsa al titolo.
Conte ha poi voluto riportare il discorso sul realismo: “Qui si parla troppo facilmente di vincere. Per arrivarci, serve costruire e creare un’ambizione concreta, non vivere di sogni. Io non tolgo il sogno a nessuno, ma esiste la realtà. Stiamo lavorando per qualcosa di duraturo, per dare gioia ai tifosi, ma spesso vedo un ambiente che non è compatto, e questo è un altro ostacolo”.
Conte ha chiuso ribadendo la sua filosofia: “Ci vuole pazienza. Noi più che lavorare non possiamo. Sono fermo sulle mie idee: lavoro e costruzione. Non esiste svegliarsi una mattina e dire ‘andiamo a vincere’”. L’allenatore del Napoli ha voluto spostare l’attenzione dal momento di difficoltà verso una visione di lungo termine, invitando tutti, dai tifosi alla dirigenza, a essere pazienti e realistici. La sfida contro la Lazio in Coppa Italia sarà un primo banco di prova per dimostrare che la strada intrapresa può portare lontano.
Un ritorno in corsia per dare una risposta all’emergenza sanitaria. A Napoli, tredici medici in… Leggi tutto
I Carabinieri della stazione di Piazzolla di Nola hanno eseguito su disposizione del GIP del… Leggi tutto
Torre Annunziata – Doveva essere una sfida per il primato nel campionato regionale Under 17,… Leggi tutto
Anche Napoli ha celebrato oggi la giornale nazionale dell'epilessia. L'associazione "Napoli in vita" e tante… Leggi tutto
Da questa mattina, 61 studenti dell'Istituto tecnico per il turismo Giustino Fortunato di Napoli hanno… Leggi tutto
Nella notte appena trascorsa, gli agenti del Commissariato San Paolo hanno tratto in arresto un… Leggi tutto