Nella settimana appena trascorsa, è stato messo in atto un servizio straordinario di controllo del territorio in diverse zone strategiche di Napoli. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, in collaborazione con i militari dell’Esercito Italiano impegnati nell’operazione “Strade Sicure” e il supporto della Polizia Locale, hanno intensificato le attività di monitoraggio in piazza Garibaldi, nonché nei quartieri Decumani, Fuorigrotta e Poggioreale.
In particolare, nei Decumani e nelle altre aree coinvolte, l’attenzione si è concentrata sul contrasto all’attività dei parcheggiatori abusivi. A tal fine, sono intervenuti anche i motociclisti del nucleo “Nibbio” dell’Ufficio Prevenzione Generale.
I numeri dell’operazione parlano chiaro: sono state identificate 257 persone, di cui 78 risultate con precedenti di polizia, e 9 individui sono stati denunciati per recidiva nell’esercizio dell’attività illecita di parcheggiatore abusivo. Inoltre, sono stati controllati 216 veicoli, con un mezzo posto sotto sequestro, e sono state elevate 186 sanzioni per violazioni al Codice della Strada. Durante le verifiche sono state ispezionate anche 4 autorimesse.
Movida sotto osservazione: controlli a Mergellina e Largo Sermoneta
Nel fine settimana, l’attenzione delle forze dell’ordine si è spostata sulla zona della movida a Mergellina, con controlli mirati agli chalet e a Largo Sermoneta. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con il supporto della Polizia Municipale, hanno identificato 139 persone, tra cui 20 con precedenti penali, e verificato la regolarità di 42 veicoli.
Le operazioni, condotte nell’ambito di un piano di controllo del territorio, mirano a garantire maggiore sicurezza ai cittadini e a contrastare le attività illecite che minano l’ordine pubblico.
Articolo pubblicato il giorno 23 Dicembre 2024 - 16:11