Operazione di sicurezza a largo raggio nella scorsa settimana da parte della Polizia di Stato, in collaborazione con i militari dell’Esercito Italiano impegnati nell’operazione “Strade Sicure” e la Polizia Locale. I controlli si sono concentrati su piazze strategiche come Garibaldi e San Carlo Arena e nei dintorni degli ospedali del Mare e Cardarelli, con l’obiettivo di garantire sicurezza e contrastare fenomeni di illegalità, come l’attività dei parcheggiatori abusivi.
Durante i controlli, le forze dell’ordine hanno identificato 134 persone, tra cui 44 con precedenti di polizia. Tre soggetti sono stati denunciati per recidiva nell’attività illecita di parcheggiatore abusivo. Inoltre, sono stati verificati 37 veicoli e contestate 84 violazioni del Codice della Strada, segno di un’attività mirata a contrastare comportamenti illeciti e garantire maggiore ordine pubblico.
I controlli nelle zone perimetrali dei presidi sanitari, che hanno visto l’impiego anche dei motociclisti Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, si inseriscono in un piano più ampio di tutela dei cittadini e della sicurezza urbana. L’operazione sottolinea l’importanza della sinergia tra le diverse forze dell’ordine per arginare fenomeni di illegalità diffusa, come quello dei parcheggiatori abusivi, che continua a rappresentare una criticità per il territorio.
La Procura della Corte dei Conti della Campania ha deciso di citare in giudizio un… Leggi tutto
E' stata una notte di paura e di apprensione per gli abitanti dei comuni di… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 17 febbraio 2025, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto
Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto
Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto
L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto