Prosegue l’ondata di maltempo sulla Campania, che fa registrare danni e disagi. Difficolta’ nel golfo di Napoli per i collegamenti marittimi veloci con Ischia, Procida e Capri che, a causa del mare grosso, sono in parte saltati.
Danni, a causa del forte vento e delle abbondanti piogge, si riscontrano nel Salernitano e, precisamente, in località Ponte Barizzo di Capaccio Paestum. Lì, i vigili del fuoco di Agropoli sono impegnati a effettuare interventi di messa in sicurezza e di rimozione di alberi e pali della telecomunicazione che sono caduti sulla strada, provocando anche problemi alla viabilità.
Intanto, la Protezione civile della Regione Campania ha prorogato la vigente allerta meteo di livello giallo per precipitazioni sparse di ulteriori 24 ore: la criticità permarrà fino alle 23.59 di domani, lunedì.
A causa dell’allerta meteo in vigore domani saranno chiusi a Napoli i parchi cittadini e il pontile nord di Bagnoli, e interdetto l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine. Lo rende noto il Comune.
Un omicidio si è consumato in serata a Ponticelli. I killer sono entrati in azione… Leggi tutto
La famiglia di Gianni Cenni, pizzaiolo napoletano di 51 anni, sposato e padre di due… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi, ma centrato invece un '5'… Leggi tutto
Uno studio pionieristico guidato dal ricercatore partenopeo Mario Cortese e dal prof. Bali Pulendran pubblicato… Leggi tutto
Il Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende, ha deliberato l'impugnazione della legge regionale della… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 9 gennaio: BARI 47 06 65 72 48… Leggi tutto
Leggi i commenti
Sinceramente non so come si puo' gestire una situazione cosi grave. I danni son tanti e la gente ha bisogno di aiuto immediato. Spero che le autorita' agiscano in modo rapido per risolvere i problemi.
Purtroppo, il maltempo fa sempre danni ogni anno, ma mi chiedo se ci sono piani a lungo termine per prevenire situazioni simili in futuro. La prevenzione è fondamentale.
E' davvero frustrante vedere come la natura possa causare cosi tanto disagio. Speriamo che tutti siano al sicuro e che le cose possano tornare alla normalita' il prima possibile.