Calcio Napoli

Conte: “Al posto di Buongiorno ci sarà Juan Jesus, Kvara recuperato. Mercato? Con questi ragazzi posso andare in guerra”

Condivid

In vista della sfida di campionato di domani contro il Genoa, il tecnico del Napoli, Antonio Conte, si mostra fiducioso e sereno, elogiando i suoi uomini e chiarendo i prossimi passi della squadra. Conte ha annunciato che sarà Juan Jesus a prendere il posto di Alessandro Buongiorno, assente per infortunio.

“C’è Juan Jesus, è con noi da inizio stagione. Si è sempre allenato bene e ha dato grande disponibilità. È una sostituzione molto scontata visto che stiamo parlando di un centrale sinistro. È un calciatore esperto che ha giocato tantissime partite, anche insieme a Rrahmani. Sa di avere la mia fiducia. Lui sapeva che in caso di una defezione sarebbe stato la prima scelta e così sarà. Sono molto tranquillo da questo punto di vista.”

Buone notizie anche sul fronte offensivo: Khvicha Kvaratskhelia sarà a disposizione. “Ieri ha ripreso ad allenarsi con noi, oggi l’ho visto molto più sciolto. Verrà con noi, mi ha dato la sua disponibilità. Sicuramente è un recupero importante per noi,” ha dichiarato Conte. Il tecnico ha poi elogiato il progresso di David Neres, sottolineandone il crescente contributo tattico. “È cresciuto veramente tanto rispetto a quando è arrivato. È un calciatore molto più coinvolto nella squadra, in tutto. Ha capito che abbiamo bisogno di giocatori attivi in entrambe le fasi. Mi dà una doppia alternativa, sia a destra che a sinistra, e siamo molto contenti.”

Infine, Conte ha ribadito la fiducia nei suoi uomini, lasciando però aperta la porta a eventuali operazioni di mercato: “Da parte mia c’è massima fiducia in questo gruppo. So che con loro posso andare in guerra, sportiva. Sono uomini veri, crescono giorno dopo giorno, e penso che la loro crescita sia evidente in campo. Se dovessero esserci opportunità credibili e il club decidesse di intervenire, allora vedremo. Ma la mia risposta sarà sempre la stessa: ho fiducia in questi ragazzi.”


Articolo pubblicato il giorno 20 Dicembre 2024 - 16:13

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, blitz contro gli abusivi: oltre 20 quintali di merce sequestrata e tre denunce

Maxi operazione interforze nella zona di Porta Nolana e Piazza Garibaldi, a Napoli, per contrastare… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 20:50

Dodicenne aggredito a Napoli: ricoverato con ferite alla testa e fratture

Napoli – Un 12enne è stato ricoverato ieri all'ospedale Santobono di Napoli a seguito di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 20:18

Tensione a Nocera Superiore tra tifosi di Cavese e Nocerina

NOCERA SUPERIORE (SALERNO) – Momenti di forte tensione nella serata di ieri tra le tifoserie… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 19:26

Tragedia sull’A1 ad Afragola: camionista si ribalta e perde la vita, il commosso ricordo del figlio

AFRAGOLA – Incidente sull’autostrada A1 Napoli-Roma nei pressi di Afragola, dove un camionista siciliano ha… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 19:19

Truffa su bus a Benevento: campagna promozionale promuove corse illimitate per sei mesi a 2 euro, ma è fake

Truffa legata al trasporto pubblico locale a Benevento: sulla pagina Facebook sponsorizzata “Trasporto pubblico a… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 19:12

Sorpresi con droga a Chiaia, arrestato 46enne e denunciati tre soggetti

NAPOLI – Prosegue senza sosta l’attività della Questura di Napoli per contrastare la detenzione abusiva… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 19:05