Claudio Lotito, presidente della Lazio e consigliere uscente della Figc, non figura tra i candidati per il rinnovo del consiglio federale in rappresentanza della Lega di Serie A. È quanto emerge dall’elenco ufficiale delle candidature pubblicato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio dopo la riapertura degli uffici.
Le nomine saranno decise durante l’assemblea elettiva prevista per il 3 febbraio. In lizza per i tre posti da consigliere (il quarto spetta di diritto al presidente della Lega Serie A) ci sono dodici candidati. Questi i dirigenti che si contenderanno un seggio: Francesco Calvo, Stefano Campoccia, Carlo Catte, Claudio Fenucci, Alessandro Ferrari, Adriano Galliani, Giuseppe Marotta, Luca Martines, Luca Percassi, Paolo Scaroni, Saverio Sticchi Damiani, Francesco Terrazzani.
L’assenza di Lotito dalla lista rappresenta una novità significativa, considerando il peso politico e l’influenza che il presidente della Lazio ha esercitato negli ultimi anni all’interno della Federazione. L’appuntamento del 3 febbraio si prefigura, dunque, come un momento decisivo per il futuro della Serie A e dell’intero sistema calcio nazionale.
Oggi non c'è "l'invasione" di Roccaraso: in viaggio da Napoli ci sono solo 57 bus,… Leggi tutto
Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' strano che Claudio Lotito non è nella lista dei candidati per il rinnovo del consiglio federale. Lui ha sempre avuto un ruolo importante, ma ora ci sono molti nuovi nomi. Sarà interessante vedere chi vince.