#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 3 Dicembre 2024 - 14:40
16.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Concluse le riprese del documentario “Ambra: a un metro dal traguardo”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le riprese del documentario “Ambra: a un metro dal traguardo” si sono concluse. Questo progetto è nato dalla collaborazione tra Giffoni Innovation Hub e BlackBox Italia, con la regia affidata a Mattia Ramberti. Il focus del documentario è sulla vita dell’atleta paralimpica Ambra Sabatini, offrendo uno sguardo approfondito sulla sua quotidianità.

PUBBLICITA

La storia di Ambra Sabatini

Il documentario racconta la storia di Ambra Sabatini, un’atleta il cui percorso è iniziato un anno dopo un grave incidente in moto nel 2019. Nonostante la perdita di una gamba, Sabatini ha trionfato alle Paralimpiadi di Tokyo nel 2020, conquistando la medaglia d’oro e stabilendo un nuovo record mondiale nei 100 metri. Nel 2023, si è nuovamente affermata ai Mondiali di Parigi. L’opera segue anche le sue esperienze più recenti verso i Giochi Paralimpici di Parigi 2024, affrontando le immense pressioni derivanti dalla sua fama.

Le riprese del docufilm

La produzione del documentario è durata 14 mesi, durante i quali sono stati ripresi momenti significativi della vita di Sabatini, a partire dal suo incontro con Autostrade per l’Italia al Giffoni Film Festival. L’opera esplora anche la vita privata dell’atleta a Porto Ercole e il suo ruolo di testimonial nelle scuole. In questi mesi, il docufilm cattura l’intensità dei suoi allenamenti nella caserma delle Fiamme Gialle di Castelporziano e le sfide affrontate, come la rottura di due costole poco prima delle Paralimpiadi del 2024. Sabatini ha ripreso ad allenarsi nell’agosto del 2024 a Predazzo in preparazione per l’evento di settembre a Parigi. Nonostante una caduta vicino al traguardo, guarda già avanti, con determinazione verso i prossimi appuntamenti, come quello a Los Angeles del 2028.


Articolo pubblicato il giorno 3 Dicembre 2024 - 14:40
Diventa Blogger

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento